curare le sopracciglia e adattarle al viso

Al mattino quando ci trucchiamo per affrontare la giornata puntiamo molto spesso sullo sguardo, andando a scegliere gli ombretti che possono valorizzare i nostri occhi e cercando di coprire col make up i piccoli difetti del nostro viso. Tuttavia capita spesso di trascurare la cura delle sopracciglia che invece sono davvero fondamentali per rendere un viso armonioso ed espressivo. Naturalmente non esiste una forma perfetta a priori! Le sopracciglia infatti vanno disegnate in base ai propri lineamenti e a meno che non si abbia un pò di dimistichezza, è meglio rivolgersi ad un'estetista di fiducia che ci possa consigliarci a dovere.

Se avete intenzione di sfoltire un pò le vostre sopracciglia sappiate che ci sono degli step essenziali per evitare di fare danni e noi siamo pronte per guidarvi passo passo! Anzitutto ricordate che è sempre buona regola mantenere la forma più naturale possibile ed è inoltre preferibile procedere per piccoli ritocchi, evitando decespugliamenti eccessivi e stranezze dettate dalla moda del momento! Meglio evitare dunque la ceretta, se non per i peli che eventualmente possono crescere tra un sopracciglio e l'altro e procedere caute invece con la pinzetta per arrivare alla forma desiderata. Per dare armonia al volto e rendere lo sguardo intenso, bisogna guardarsi allo specchio e studiare la forma del proprio ovale. Se avete il volto rotondo, meglio limitarsi a sfoltire le sopracciglia sempre nella parte inferiore e mai in quella superiore. Se invece avete un viso allungato meglio scegliere una forma lunga e poco accentuata. Mentre per ammorbidire i lineamenti di un viso spigoloso e quadrato, allora si consigliano sopracciglia dalla curva morbida.

Le sopracciglia andrebbero curate la sera, così che l'eventuale rossore della pelle irritata dalla pinzetta, scompaia durante la notte. Tuttavia bisogna avere una luce intensa anche se artificiale in modo da consentirci di lavorare con precisione. Per rendere inoltre il sopracciglio uniforme si possono usare delle forbicine che ci aiutino a spuntare i peli più lunghi. Talvolta poi, magari imitando i segreti di bellezza delle dive del passato, esageriamo e ci accorgiamo troppo tardi di aver tolto espressione al nostro sguardo, sfoltendo eccessivamente le sopracciglia. Per rimediare ci serve allora un impacco rinvigorente e noi vi consigliamo le lozioni a base di noce che trovate in erboristeria e che vi aiuteranno a far ricrescere i peli che avete tolto con troppa leggerezza!

Non vi resta che dare uno sguardo al video tutorial che vi proponiamo oggi e che potrà aiutarvi a decidere quale sia la forma di sopracciglio che fa al caso vostro!

https://www.youtube.com/watch?v=SjMAbzJv0zQ&feature=related