33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come stendere il bucato nel modo giusto, il dibattito diventa virale sui social

Avete sempre creduto di stendere il bucato nel modo giusto? Potreste sbagliarvi e a darne prova è un post diventato virale sui social. Ecco qual è il metodo “alternativo” ma efficace proposto da una donna australiana per evitare di rovinare gli asciugamani.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre creduto di stendere il bucato nel modo giusto? Fareste bene a mettere in forse le vostre condizioni, vi basta fare un giro sul web per capire che probabilmente lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Ad accendere il dibattito sulla questione è stata una donna australiana dopo aver postato una foto del suo stenditoio su un gruppo Facebook dedicato alle pulizie domestiche. Nello scatto c'è un asciugamano bianco steso ma la cosa particolare è che, a differenza di come fanno tutti (o quasi), la molletta non stata piazzata su uno dei fili dello stendibiancheria ma lungo il lato dell'asciugamano. Nella didascalia la donna ha poi scritto: "Penso che questo sia il modo giusto per usare le mollette, non mettendole sopra. Che ne pensate?". Il post ha scatenato la reazione di oltre 90.000 utenti dei social, che non hanno esitato a dire la loro.

Alcuni hanno spiegato di non aver mai pensato a questo rimedio geniale, altri hanno ritenuto che di aver usato spesso il trucco per evitare che la biancheria stesa si aggrovigliasse alla prima folata di vento, altri ancora sono andati in controtendenza, definendo la donna una "folle" perché, in caso di pioggia, avrebbero trovato non poche difficoltà nel rimuovere le mollette "laterali" in fretta. Insomma, ognuno ha spiegato qual è la sua tecnica per far sì che il bucato non si rovini e che si asciughi in modo rapido. La cosa che la donna non si sarebbe mai aspettata è che la foto sarebbe diventata virale, dando vita a un dibattito che ha unito diverse generazioni. In quanti proveranno a stendere il bucato usando le mollette lateralmente?

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views