705 CONDIVISIONI
21 Gennaio 2015
09:30

Come smettere di mangiarsi le unghie: rimedi naturali e consigli

Vuoi smettere di mangiarti le unghie? Prova i rimedi naturali e segui i consigli per avere sempre unghie perfette, sane e forti.
A cura di Federica Ambrogio
705 CONDIVISIONI

Uno dei disturbi più frequenti è quello di mangiarsi le unghie: succede spesso involontariamente quando si è stanchi e stressati. Questo vizio però può rendere molto deboli le unghie e provocare la loro rottura o sfaldamento. Come fare per smettere di mangiarsi le unghie? Prova con i rimedi naturali!

Parti prima di tutto dall'analisi del problema: se ti mangi le unghie tanto da farle sanguinare e distruggerle a poco a poco, è il caso di rivolgerti a un esperto perché da sola non saresti in grado di affrontare il problema. Se invece si tratta di un vizio temporaneo che si manifesta solamente in alcuni periodi, puoi provare i rimedi naturali per avere unghie perfette. Una delle soluzioni più efficaci è quella di applicare i cerotti: coprire le unghie con dei cerotti infatti, vi impedirà di mordervi le unghie. Teneteli per circa dieci giorni togliendoli la notte per far respirare l'unghia: a poco a poco le vostre unghie torneranno sane e in forma.

Solitamente per evitare di mangiarsi le unghie si consiglia di applicare un prodotto dal gusto spiacevole in modo da tenerle lontane dalla bocca: potete utilizzare delle salse piccanti, l'aceto bianco o addirittura l'aglio. Basterà strofinare gli alimenti sulle unghie oppure lasciare le unghie in immersione nei composti cremosi per circa 20 minuti, a patto che non si abbiano impegni importanti nei giorni successivi, perché l'odore sarà persistente. Oltre ai rimedi naturali puoi provare ad esempio a indossare un braccialetto o un anello che ti ricordi il motivo per il quale lo indossi: vedendo l'accessorio ricorderai immediatamente che non devi mangiarti le unghie. Anche avere una manicure impeccabile può aiutare, specialmente se fatta da un'estetista: il pensiero di rovinare uno smalto costoso o una manicure dopo appena qualche ora dalla realizzazione ti aiuterà a ridurre il vizio.

705 CONDIVISIONI
Unghie sane e forti: consigli, rimedi naturali e alimentazione corretta
Unghie sane e forti: consigli, rimedi naturali e alimentazione corretta
5 rimedi naturali per rinforzare le tue unghie
5 rimedi naturali per rinforzare le tue unghie
Unghie che si sfaldano? Scopri cause e rimedi naturali
Unghie che si sfaldano? Scopri cause e rimedi naturali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni