Come si mantiene in forma Gisele Bundchen: non solo dieta ferrea, ma anche meditazione e sport
Sicuramente Madre Natura le ha fatto un bel regalo alla nascita, ma anche lei ci mette quotidianamente del suo per mantenersi in una forma così invidiabile. Gisele Bundchen a 43 anni sfoggia un fisico invidiabile, frutto di un lavoro che porta avanti giorno dopo giorno fatto di yoga, meditazione, attività fisica, dieta. La sua routine punta all’equilibrio di corpo e mente come chiave del benessere a tutto tondo e i risultati si vedono.Oggi non sfila più, dal 2014 ha detto addio alle passerelle dopo averle calcate per 20 anni, ma porta comunque avanti il suo lavoro nelle campagne pubblicitarie. La supermodella brasiliana è anche mamma di due bambini, avuti dal marito Tom Brady, giocatore di football attualmente nei Tampa Bay Buccaneers. E tutti e tre seguono delle diete diversificate, perché Gisele è attentissima anche alla loro salute e ai loro stili di vita.
La dieta di Gisele Bundchen
Verdura, frutta e legumi sono gli elementi principali dell'alimentazione quotidiana della modella, con carne al massimo due volte al mese, pesce una volta a settimana e pochi formaggi. Sì a spuntini leggeri tra i pasti e assolutamente no a zucchero bianco e caffè. L'alimentazione cambia leggermente quando ha le mestruazioni e quando ha in programma un allenamento particolarmente intenso. L'acqua è essenziale per mantenere il corpo idratato, anche se il suo segreto è non bere durante i pasti. Come coccola serale, una tazza di camomilla e poi a nanna.
Tutti a dieta, in casa di Gisele Bundchen
Non è solo la Bundchen a seguire uno stile di vita molto rigoroso dal punto di vista dell’alimentazione e dell’attività fisica. In maniera diversa, viste le diverse esigenze, età e fisicità, anche suo marito e i suoi figli seguono regimi specifici. I bambini hanno 13 e 9 anni dunque hanno bisogno di crescere in modo sano e acquisire buone abitudini da portare avanti nel tempo. Brady invece ha bisogno di essere sempre in forma per portare avanti prestazioni sportive di alto livello. In un libro la modella aveva spiegato gli alimenti “vietati” in casa sua, quelli da concedersi ogni tanto, quelli fondamentali nella sua dieta. In Lessons: My Path to a Meaningful Life spiegava per esempio di non riuscire a privarsi di un pezzetto di cioccolato fondente al giorno, ma di seguire regole alimentari in modo quasi ossessivo, senza sgarri.
La fitness routine della modella
Se riesce a mantenersi così in forma e a sfoggiare un fisico scultoreo anche a 43 anni, il merito non è solo della dieta ferrea ma anche di una costante attività fisica. La routine quotidiana della modella prevede tanto yoga, essenziale per rigenerarsi, per fare il pieno di energie positive e per porsi in armonia con se stessa, col proprio corpo, con l'ambiente circostante. Il segreto è la costanza, è non arrendersi, non cedere alla noia e alla pigrizia, ma darsi degli obiettivi e portarli avanti rigorosamente per vedere i risultati, impegnandosi senza mollare e senza lasciarsi scoraggiare. Ovviamente alla meditazione affianca anche un allenamento completo con esercizi di ogni tipo: i suoi preferiti sono quelli a corpo libero, ma utilizza spesso anche la banda elastica. Su Instagram ha dettagliatamente spiegato come si allena: "Ecco uno dei miei allenamenti preferiti. Di solito faccio 2 o 3 serie, a seconda di come mi sento. Spero vi piaccia!”. Il workout proposto dalla modella prevede plank, addominali, back extension per dorsali e glutei, side plank per i fianchi. Mens sana in corpore sano insomma sembra suggerirci Gisele Bundchen: chi è pronto a cominciare?