video suggerito
video suggerito

Come preparare dolci “macabri” per Halloween (FOTO)

Ecco alcune idee per creare dolcetti e decorazioni macabre che renderanno la tavola della vostra festa di Halloween originale e divertente.
A cura di Redazione Donna
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Halloween si avvicina sempre più, dopo aver dato un occhiata agli accessori per la notte delle streghe e alla nail art più adatta per la ricorrenza, è tempo di raccogliere le idee per rendere unica la vostra festa con dolcetti a dir poco macabri. Dagli Stati Uniti, patria in cui è nata la festa ormai divenuta cult anche in Italia, arrivano le varianti di dolci più divertenti ed originali. Teschi, ragni, croci celtiche e gocce di sangue come sempre vanno per la maggiore.

Dolci e macabre decorazioni per la tavola – Tra le idee più originali ci sono i cubetti di ghiaccio per le bevande, queste ultime rigorosamente rosso sangue, a forma di teschio o con ossa che compongono una croce. Sono semplici da preparare e molto divertenti da vedere le mini ciambielline con gocce di sangue che colano, facilmente realizzabili con sciroppo di fragola o con succo d'uva. Molto particolari anche le mele-teschio che è possibile creare immergendo il frutto nella glassa di zucchero da decorare successivamente con colori commestibili. Infine le più creative potranno dilettarsi con stravanganti composizioni fatte con il cibo, disegnando maxi ragni, con ciambelle e praline di cioccolato, da esporre sulla tavola per spaventare i propri ospiti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views