La pancia è uno dei punti deboli di (quasi) ogni donna: un punto critico dove si accumulano chiletti di troppo e gonfiori. Mentre si segue un regime alimentare ad hoc per perdere qualche chiletto o per sgonfiarsi, possiamo camuffare la pancia con i vestiti. Ma quali sono gli indumenti da indossare per nascondere la pancia? Ecco tutti i consigli e i segreti da seguire per apparire al meglio.

Come nascondere la pancia con i vestiti

Il giusto outfit ti permette di nascondere le piccole imperfezioni del tuo corpo rendendo la tua silhouette perfetta. Il primo segreto è quello di distogliere l'attenzione. Scegli abiti, camice e top con lo scollo a V per mettere in risalto il décolleté: puntando sulla scollatura, senza esagerare, la pancia passerà in secondo piano.  Evita poi gli indumenti aderenti in modo da non focalizzare l'attenzione sulle rotondità: i modelli di abito ideale sono lo stile impero, stretto sotto il seno e morbido e ampio sulla lunghezza, le gonne a vita alta e i pantaloni indossati con e le maxi cinture.  E per i capi spalla? Evita i piumini che rendono la tua silhouette più goffa, e punta su capi lunghi fino al ginocchio e leggermente sancrati in vita.

I tessuti e i colori per nascondere la pancia

Quali sono i tessuti perfetti per camuffare la pancia? Scegli tessuti morbidi e delicati che accarezzino la tua figura, senza fasciarla. Sono perfetti il raso, la seta, il pizzo e lo chiffon. Da evitare invece i tessuti sintetici come l'elastam e poliestere. Per quanto riguarda i colori prediligi i colori scuri, soprattutto il nero: anche il grigio e il blu notte sono ideali per rendere la tua silhouette più asciutta.

Nascondere la pancia: i pantaloni da indossare

Scegliere il pantalone giusto per nascondere la pancia non è sempre facile: sono perfetti i pantaloni a vita alta che esaltano le curve contenendo il ventre. Se indossi un jeans punta sui modelli a sigaretta che slanciano le gambe, facendoti sembrare più magra. Se invece preferisci un pantalone elegante, scegli un modello a palazzo a vita alta: il tuo look sarà elegante e raffinato e la tua pancia camuffata. Evita invece i modelli oversize, che concentrerebbero l'attenzione sulla parte bassa del tuo corpo facendoti apparire appesantita.

L'intimo per nascondere la pancia

Non solo i vestiti, ma anche l'intimo può aiutarti a camuffare i chili di troppo. L'intimo modellante è infatti la soluzione ideale per rendere la tua silhouette impeccabile camuffando i piccoli difetti. È il segreto delle star per apparire al top anche quando indossano abiti aderenti: culotte, body e pancere toglieranno qualche centimetro dal punto vita facendo apparire la tua silhouette più longilinea.