Sai quella sensazione di vuoto che ti prende lo stomaco uscendo dall'ufficio a tarda sera? Non sempre si tratta di fame. A volte è anche quella sensazione di insicurezza su "cosa fare per cena" che porta la mente a radiografare il contenuto del frigo e della dispensa per capire come assemblare un pasto buono ed equilibrato. Capita di cedere allo sconforto ed entrare in un supermercato per prendere quei due o tre ingredienti che mancano e si finisce per acquistare patatine fritte e crocchette di pollo da riscaldare, rinunciando a un pasto sano e fatto in casa. Oggi ci sono formule che evitano di cadere sempre nelle solite tentazioni e assicurarsi una dieta sana e gustosa.

Ingaggiare qualcuno che cucini al posto tuo

Il sogno di molti di noi, soprattutto di chi con la cucina ha da sempre un rapporto difficile ma adora mangiare, è quello di avere uno chef in casa che cucini al posto nostro. E in effetti è un sogno realizzabile. Alcuni si affidano ai servizi di food delivery, altri invece si adoperano per auto-invitarsi a casa di amici con la passione per i fornelli, altri ancora adottano diete settimanali a base di pizza e kebab. Ma, diciamolo, alcune non sono soluzioni molto economiche e altre non sono per niente salutari.

La formula smart che cucina veramente al posto tuo

Altri si ingegnano con qualcosa di più smart che non delude mai ed è assolutamente conveniente: con CucinaBarilla è come avere uno chef in casa, un nuovo modo di cucinare, programmabile fin dal mattino, che permette di gustarsi a casa pietanze buonissime, senza l'assillo della ricerca dei singoli ingredienti, del tempo che si passa ai fornelli, degli imprevisti durante la giornata e dell'enorme possibilità che tutto vada letteralmente in fumo. CucinaBarilla è l’unica cosa di cui avrai bisogno per preparare le ricette che ami. Il forno è in grado di cucinare in tre modalità differenti, come forno a microonde o forno ventilato, oppure in modalità CucinaBarilla che, appunto, è una modalità completamente diversa.

CucinaBarilla: come funziona e la promo Black Friday

Basta scegliere il kit, infornarlo e scansionare l’etichetta: al resto penserà CucinaBarilla. Il servizio CucinaBarilla è una formula che si attiva con un abbonamento: attivando l'abbonamento mensile si ottiene il forno in comodato gratuito e 9 ricette al mese con gli ingredienti utili per realizzarle per non incappare sempre "nella solita cena". Tante le ricette da scegliere ogni mese: dal risotto alla zucca, alle penne integrali alle melanzane e al cous cous. Ma con CucinaBarilla si può preparare anche il pane tutti i giorni, le torte, i budini, e anche la pizza. E per il Black Friday del 29 novembre si può approfittare dell'esclusiva promozione di CucinaBarilla per tutti i food delivery addicted: solo in questa occasione sarà infatti possibile acquistare il prodotto con spese di spedizione forno gratuite (anziché le consuete 49€) e ricevere un Buono Regalo Amazon da 100 €. Una promozione davvero imperdibile.

CucinaBarilla, un modo anche per gestire gli imprevisti

Sappiamo bene che la vita è come una scatola di cioccolatini e l'imprevisto è dietro l'angolo. Eppure bisogna essere capaci di accogliere le novità con un po' di sana pianificazione. CucinaBarilla in questo è proprio un supporto. Si presenta un ospite inatteso? Ecco che il kit della Torta Margherita in dispensa diventa strategico per la serata e permette di conversare amabilmente senza perdersi il gesto ospitale della condivisione di un dolce e di un caffè. Un plus degno di nota è la funzione Delay che consente di programmare l'accensione automatica del forno in modo da trovare il piatto pronto all'orario che si desidera. E quindi non c'è nessuna coda in tangenziale che ci possa impedire di cucinare una buona cena per tutti. Adesso quella strana sensazione allo stomaco sarà solo l'emozione di pregustare un rientro al profumo di pasta e fagioli o di polenta e ragù.