53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Come ha avuto il tempo per la ceretta?”: la mamma denuncia la pubblicità irrealistica

Ania Usewicz O’Riordan è una mamma di 43 anni e il suo post di Facebook sta facendo il giro del web. La donna ha sottolineato quanto sia irrealistica la pubblicità natalizia di un marchio di abbigliamento, dove la modella appare perfetta, nonostante stia facendo delle faccende domestiche.
A cura di Valeria Paglionico
53 CONDIVISIONI
Immagine

Ania Usewicz O'Riordan è una donna di 43 anni, viene da Ironbridge, Shropshire, e negli ultimi giorni è diventata molto celebre su Facebook. E’ proprio sul suo profilo che ha pubblicato una foto molto particolare: fa parte del catalogo natalizio del marchio di abbigliamento Boden e raffigura una meravigliosa modella in baby doll.

Nella didascalia, la mamma 43enne ha scritto:

So che siete un marchio emergente, ma penso che questo non è un ritratto realistico da proporre ai nuovi clienti. Dov’è la polvere della soffitta? Perché indossa solo l’intimo? E vi prego, ditemi dove ha trovato il tempo per usare la crema autoabbronzante e per fare la ceretta alle gambe.

Quello che Ania intendeva sottolineare era quanto fosse irrealisticamente idilliaca quella scena. Nonostante la modella fosse alle prese con gli addobbi e le decorazioni natalizie, ha trovato il tempo per curare perfettamente il proprio look, cosa che non avviene mai nella vita reale. Come se non bastasse, è mezza nuda e porta esclusivamente un giacchettino e dei calzini di lana, come se i due indumenti bastassero a proteggerla dalle fredde temperature invernali.

Il post di Ania è stato condiviso più di 17mila volte, segno che sono moltissimi gli utenti del web che trovano le pubblicità simili irrealistiche e ridicola. Quasi sempre le modelle messe sui cataloghi dei marchi di abbigliamento non rappresentano le clienti ideali. La soluzione che propone Ania è assumere una mamma 43enne come lei, con le occhiaie, le borse sotto gli occhi e che sfoggia un look trasandato, di sicuro le clienti si sentirebbero più rappresentate da una modella simile.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views