“Come ha avuto il tempo per la ceretta?”: la mamma denuncia la pubblicità irrealistica
Ania Usewicz O'Riordan è una donna di 43 anni, viene da Ironbridge, Shropshire, e negli ultimi giorni è diventata molto celebre su Facebook. E’ proprio sul suo profilo che ha pubblicato una foto molto particolare: fa parte del catalogo natalizio del marchio di abbigliamento Boden e raffigura una meravigliosa modella in baby doll.
Nella didascalia, la mamma 43enne ha scritto:
So che siete un marchio emergente, ma penso che questo non è un ritratto realistico da proporre ai nuovi clienti. Dov’è la polvere della soffitta? Perché indossa solo l’intimo? E vi prego, ditemi dove ha trovato il tempo per usare la crema autoabbronzante e per fare la ceretta alle gambe.
Quello che Ania intendeva sottolineare era quanto fosse irrealisticamente idilliaca quella scena. Nonostante la modella fosse alle prese con gli addobbi e le decorazioni natalizie, ha trovato il tempo per curare perfettamente il proprio look, cosa che non avviene mai nella vita reale. Come se non bastasse, è mezza nuda e porta esclusivamente un giacchettino e dei calzini di lana, come se i due indumenti bastassero a proteggerla dalle fredde temperature invernali.
Il post di Ania è stato condiviso più di 17mila volte, segno che sono moltissimi gli utenti del web che trovano le pubblicità simili irrealistiche e ridicola. Quasi sempre le modelle messe sui cataloghi dei marchi di abbigliamento non rappresentano le clienti ideali. La soluzione che propone Ania è assumere una mamma 43enne come lei, con le occhiaie, le borse sotto gli occhi e che sfoggia un look trasandato, di sicuro le clienti si sentirebbero più rappresentate da una modella simile.