24 Aprile 2020
18:07

Come fare una linea di eye-liner perfetta, i consigli del truccatore di Adele

Volete una linea di eye-liner perfetta ma non sapete come realizzarla? Michael Ashton, il make-up artist di Adele, ha rivelato quali sono i trucchi da usare per vantare un trucco identico a quello della nota cantante.
A cura di Valeria Paglionico

Adele ha fatto il giro del mondo con le sue ultime foto in cui appare visibilmente dimagrita ma, nonostante sia cambiata in modo drastico rispetto al passato, c'è un piccolo dettaglio che è rimasto invariato: sfoggia sempre lo stesso make-up dai colori naturali con una linea di eye-liner marcata perfetta. Si tratta di un trucco ispirato agli anni '60 che riesce a donarle degli occhi da gatta, esaltando e allungando lo sguardo grazie a quel dettaglio "alato" sulla parte finale. In quante hanno provato a riprodurlo senza però raggiungere risultati ottimali? Tra sbavature e irregolarità nella linea, tutte avranno capito che non è semplice padroneggiare questa tecnica.

Michael Ashton, il make-up artist della cantante, ha però rivelato quali sono i segreti per evitare di commettere errori. Ha spiegato che, quando si usa l'eye-liner su se stesse, è necessario partire dall'angolo esterno dell'occhio, cominciando da dove termina la linea delle ciglia. A quel punto si può passare all'angolo interno, fino ad arrivare a unire le due parti. Per terminare è necessario realizzare l'ala, muovendo la mano con un angolo di circa 45 gradi verso l'alto rispetto alle tempie. Per quanto riguarda il mascara, invece, è necessario stenderlo a partire dalle radici delle ciglia, così da averle piene e svolazzanti. Anche se sembra una vera e propria impresa, basta fare un po' di pratica per raggiungere risultati ottimali. In caso di errori, inoltre, si possono fare delle "correzioni" con un cotton fioc immerso in acqua macellare. Se l'ala, ad esempio, è troppo bassa, basta ridefinirla usando prima la punta del cotton fioc e poi l'eye-liner per sollevare il bordo.

Kitten eye liner
Kitten eye liner
5.740 di Donna Fanpage
Il ritorno del cat eye: a Cannes tutte con l'eye liner
Il ritorno del cat eye: a Cannes tutte con l'eye liner
Dopo l'incidente ha il volto distrutto e il trucco colato, a resistere è solo l'eye-liner
Dopo l'incidente ha il volto distrutto e il trucco colato, a resistere è solo l'eye-liner
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni