Come fare cioccolatini a forma di cuore per la Festa della mamma
Tra pochi giorni sarà l'8 maggio e noi non possiamo certo non aiutarvi a trovare il regalino giusto con cui dire alla vostra mamma quanto le volete bene! Dopo avervi insegnato infatti come fare una rosa con la stoffa, per abbellire portafoto e fermagli, per rendere morbidosi i tappeti della camera da letto, o anche semplicemente per confezionare un mazzolino originale, ci dedichiamo ora a tutte le amiche che sono alla ricerca di un regalino goloso e facile da realizzare! Per chi infatti non è un'esperta ai fornelli, ma anche per i papà che vogliono dare qualche spunto prezioso e divertirsi in cucina insieme ai più piccoli, ecco una facile ricetta per preparare dei gustosi e dolcissimi cioccolatini, da regalare alla mamma, che naturalmente vi suggeriamo di fare a forma di cuore!
Per prima cosa vediamo gli ingredienti che ci occorrono e i pochi facilissimi step che vi suggeriamo per questi cuori di cioccolata da regalare alla mamma!
Procedura e Ingredienti
Per confezionare un cuore grande su cui scrivere magari una bella frase, oppure dei piccoli cioccolatini a forma di cuore, ci occorrono circa 500 grammi di cioccolato a pezzetti, del gusto che la vostra mamma preferisce: fondente, al latte o bianco! Prendiamo quindi una pentola e facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolando continuamente con un frustino affinchè non si bruci. Benissimo, ora lo facciamo raffreddare circa dieci minuti e aggiungiamo 50 grammi di scagliette di cioccolato, quindi mescoliamo bene, così eviteremo che si formino dei fastidiosi grumi! A questo punto servono degli stampini piccoli o uno medio a forma di cuore, ma se non li avete basterà ritagliare della carta argentata e modellalra a cuore, quindi versarci dentro la cioccolata calda e aspettare che raffreddi qualche minuto nel freezer. Per le mamme più golose si possono versare delle noccioline tritate o del cocco in scaglie, quando ancora il cioccolato è caldo e rendere ancora più gustoso questo dolcissimo regalino!
Non resta ora che decidere come impreziosire e presentare il nostro specialissimo regalino per la mamma! Le idee sono infinite: ad esempio scrivere una bella frase sul nostro cuore di cioccolata, utilizzando una tasca da pasticcere e della glassa, idea che vi consiglio solo se avete optato per un cuore grande, oppure decorare i nostri cioccolatini con zuccherini, ancora incartarli con velina colorata e infine perchè no, disporli semplicemente in una bella scatola o in un piatto per dolcetti!
- 550 grammi di cioccolato del gusto che la nostra mamma preferisce
- facoltativo 100 grammi di nocciole tritate finemente o di cocco
- 1 stampo in plastica o silicone a forma di cuore o della carta argentata da modellare con le mani
- una tasca da pasticcere se si decide di scrivere un pensiero
- a piacere zuccherini e riccioli di cioccolata per decorare i cuoricini