Come far crescere le sopracciglia e averle folte in poco tempo? Se avete commesso un errore durante la depilazione delle sopracciglia, tirando più del dovuto, o se state affrontando un periodo di stress, potreste trovarvi con dei buchi nelle vostre sopracciglia, che risulteranno quindi diradate. Esistono pero rimedi naturali, o prodotti specifici, per infoltirle e farle ricrescere velocemente: basterà avere solo un po' di pazienza e di costanza, perché facciano effetto. Scopriamo allora quali sono i segreti da conoscere per far ricrescere le sopracciglia velocemente.

Scrub per favorire la ricrescita

Per favorire la ricrescita delle sopracciglia è importante fare un leggero scrub, almeno una volta a settimana, così da favorire il ricambio cellulare e la circolazione sanguigna. Potete realizzare un esfoliante fai da te preparando un mix con olio d'oliva e zucchero di canna: una volta preparato il composto massaggiatelo delicatamente sulle sopracciglia con movimenti circolari. Oltre a questo composto potete utilizzare anche una spazzola per il viso a setole morbide: massaggiate le sopracciglia sempre con movimenti circolari. Durante questo periodo in cui le sopracciglia sono più rade, evitate di utilizzare la pinzetta o la ceretta, e lasciate crescere le sopracciglia.

Dall'olio di ricino all'olio di cocco per infoltire le sopracciglia in modo naturale

Anche gli oli naturali sono un ottimo rimedio per infoltire le sopracciglia. L'olio di ricino, in particolare, ha la capacità di proteggere e appensantire le sopracciglia, rendendole quindi più forti e robuste. Per applicarlo utilizzate uno scovolino da mascara: se ne avete uno vecchio lavatelo bene, immergetelo nell'olio e applicatelo ogni sera sulle sopracciglia prima di andare a dormire. L'olio di ricino può essere un ottimo rimedio anche per far ricrescere le sopracciglia dopo anni. Potete anche realizzare un mix con olio di mandorle, olio di ricino e olio d'oliva, da applicare sempre prima di andare a letto: lasciatelo in posa per 30 minuti e poi sciacquate con acqua calda. Infine, l'olio di cocco, se applicato tiepido sulle sopracciglia, favorirà la crescita e le renderà un po' più scure.

Gel di aloe vera per rinforzarle e nutrirle

Il gel di aloe vera è un prodotto davvero versatile, in grado anche di rinforzare e nutrire le sopracciglia in quanto stimola i follicoli piliferi, grazie agli enzimi in esso contenuti. Bisognerebbe applicare il gel di aloe vera, meglio se mixato con olio di ricino, tutte le notti e poi risciacquato al mattino. Può essere utilizzato anche come fissante per tenere le sopracciglia in ordine, al posto del classico mascara.

Tuorlo d'uovo: il prodotto naturale per irrobustirle

Tra i prodotti naturali e fai da te per irrobustire le sopracciglia c'è il tuorlo d'uovo, che tutti abbiamo in casa. Realizzate un composto con tuorlo, latte e limone, ed otterrete un potente mix di vitamine e proteine che nutriranno le radici delle vostre sopracciglia, rendendole più forti. Applicate il composto con un batuffolo di cotone e strofinate delicatamente lasciando agire per circa 15 minuti, infine risciacquate con acqua tiepida.

Prodotti specifici per far crescere le sopracciglia: cosa devono contenere?

Per stimolare la crescita delle sopracciglia, potete trovare in commercio anche prodotti specifici, soprattutto farmaceutici. Si tratta di sieri a base di flavonoidi e peptidi che vanno ad agire direttamente sui follicoli. Altro elemento importante, per in naturale processo di crescita delle sopracciglia, è la biotina, che trovate soprattutto sotto forma di integratore: non solo favorisce la crescita dei nuovi peli, ma si tratta di una sostanza utile anche alla salute generale di pelle, unghie e capelli. Prima di utilizzare questi prodotti chiedete sempre consiglio al medico o al farmacista.

Brown Bar: gli spazi per trattamenti specializzati e personalizzati sulle sopracciglia

La Benefit Cosmetics è tra i marchi più anticonformisti al mondo, un'azienda nata a San Francisco nel 1976 dalle gemelle Jean e Jane Ford. La Benefit è leader mondiale nel settore dei Brown Bar, spazi adibiti alla progettazione personalizzata delle sopracciglia per ogni tipologia di viso: è questa la nuova tendenza nel campo del make up che, dalla California è sbarcata in Italia, negli store Sephora. Un servizio amato da star del calibro di Madonna, Jennifer Lopez e Naomi Campbell. Nei Brown Bar di Benefit è quindi possibile, in soli 15 minuti, ridisegnare lo sguardo: il tutto realizzato da specialiste del servizio che sanno come creare trattamenti personalizzati, per un risultato armonioso. Il segreto sta nel prendere le misure giuste tra naso e occhi riuscendo a realizzare, in alcuni casi, un vero e proprio effetto "lifting" allo sguardo. Il personale esperto propone alla clientela Brow Arching: depilazione delle sopracciglia con cera; Brow Tweezing: depilazione con pinzette; Brow and Lip: servizio sopracciglia e labbra.