State organizzando l'addio al nubilato per la vostra migliore amica? Si tratta di un momento molto importante per la sposa che potrà approfittare di questa serata per liberarsi un po' dallo stress dei preparativi. Oltre ad organizzare l'addio al nubilato, stabilendo budget, location e inviti, non sottovalutate l'importanza dei gadget che renderanno la serata ancora più divertente e indimenticabile per la futura sposa come velo, bouquet, coroncine, fasce, fino ad accessori hot, come la giarrettiera: oggetti da creare a casa, magari tutte insieme. Impostate la serata e anche gli accessori in base alle attitudini della sposa: ad esempio, se è timida, puntate su una serata in un locale carino ma non troppo caotico e realizzare un velo con qualche coccarda che indosseranno anche le amiche, evitando gadget hot o posti troppo caotici. Se la futura sposa è uno spirito libero potete optare per una serata in spiaggia, magari con un falò e realizzare dei tatuaggi temporanei a tema. In ogni caso ricordate che la futura sposa dovrà divertirsi e sentirsi a proprio agio. Vediamo allora come realizzare gadget per l'addio al nubilato, idee facili da realizzare che stupiranno la sposa in questa serata speciale.

Velo da sposa: l'accessorio immancabile per ogni addio al nubilato

In ogni addio al nubilato che si rispetti la sposa dovrà indossare il velo, si tratta quindi di un gadget evergreen che non può proprio mancare, qualunque sia la serata organizzata per la festa. Potrete realizzarlo bianco con coroncina di fiori o con cerchietto, oppure colorato: rosa, fucsia, in base anche al tema della serata e alla personalità della sposa: le romantiche ameranno il bianco, ad esempio. Con il velo la futura sposa sarà sicuramente sotto i riflettori! Potete realizzarlo a casa in poco tempo così da personalizzarlo e renderlo unico. Per la base utilizzate un cerchietto oppure un pettinino, acquistate poi 1 metro di tulle e aggiungete gli accessori che desiderate: fiocchi, strass, fiorellini. Realizzatelo medio-corto così che la futura sposa potrà indossarlo senza problemi e tenerlo su per tutta la serata. Decidete che forma dare al velo: arrotondata, rettangolare, ecc…, quindi tagliate il tulle in base alla forma che avete scelto: per realizzare il velo doppio, piegate il tulle a metà. Con ago e filo create l'orlo all'estremità del velo, tirate il filo e arricciate il tessuto intorno così da ottenere il giusto volume. Se utilizzate come base un pettinino, cucite il tulle intorno ai dentini mentre, se avete scelto un cerchietto, potete utilizzare anche la colla. Infine aggiungete, se desiderate, strass, fiorellini, piumw o fiocchi sul velo, anche in base alla serata che desiderate organizzare.

T-shirt con frasi divertenti e accessori per foto per la serata al pub

Se avete pensato di organizzare una serata al pub potete far indossare alla sposa, ma anche alle invitate delle T-shirt con frasi a tema: un accessorio che permetterà agli altri di riconoscervi! Tra le scritte più gettonate ci sono: Team bride, I can't keep calm…sono la sposa, Keep calm e ripensaci, Game Over. Certo potreste acquistarle ma, sarà sicuramente più divertente, oltre che low cost, realizzarle a casa. Per prepararle vi occorreranno T-shirt bianche o comunque tinta unita, la stampa per realizzare la scritta, pennarelli per tessuti, carta e ferro da stiro. Scegliete la frase e stampatela nella dimensione che preferite. Sistemate la maglietta su una superficie piana e inseriteci dentro la stampa, che ricalcherete con la matita. Ora passate il pennarello sulla guida realizzata con la matita: per non macchiare il retro inserite nella T-shirt della carta. Lasciate asciugare e stirate la maglietta al rovescio per fissare il colore. La vostra maglietta è pronta per l'addio al nubilato!

Realizzate poi anche dei simpatici accessori che indosserete per scattare foto e selfie con la sposa: procuratevi dei cartoncini, dei bastoncini di legno e date via libera alla vostra fantasia realizzando mascherine, labbra, occhiali, scritte "Kiss me", paillon, ma anche delle vignette sulle quali scrivere frasi simpatiche.

Tatuaggi temporanei e coroncina per una addio al nubilato in spiaggia o alle terme

Un'altra idea divertente è quella di applicare dei tatuaggi temporanei a sposa e invitate da abbinare magari ad una coroncina a tema. Potrebbero essere i gadget ideali per una serata sulla spiaggia o alle terme, così potrete sfoggiarli ed essere riconoscibili: si accorgeranno tutti che c'è un addio al nubilato in corso. Potete scegliere tattoo con le scritte "Team bride" o "Bride tribe", per le amiche e "Bride" per la sposa, oppure le scritte "Love"oppure "Maid of Honor" da far indossare alla damigella d'onore. Alle scritte potete poi affiancare dei logni come il diamante, gli anelli, i cuori, le labbra, o delle corone. Scegliete quelli che ritenete più adatti, appoggiateli sul polso, la spalla o dove preferite e tenete premuto. Bagnate con poca acqua e tenete per 1 minuto e 1/2, poi rimuovete delicatamente la pellicola. A fine serata andranno via con un po' di olio.

Realizzate poi una corona, basterà davvero pochissimo tempo per prepararla! Procuratevi un cartoncino leggero, tagliate una striscia lunga e doppia e provate a chiuderla alle estremità, misurando l'apertura sulla vostra testa. Ora potete incollare le estremità e tagliarla a zig zag. Fatela indossare per tutta la serata alla festeggiata.

Bouquet e braccialetti per una serata in discoteca

Per una serata in discoteca potete scegliere di realizzare un bouquet e dei braccialetti, che indosseranno le invitate. Potete optare per un bouquet con marshmallow, facile da assemblare come se fossero dei fiori: infilatene ognuno con dei bastoncini di legno tipi quelli degli spiedini: il bouquet ideale per le spose golose. Con lo stesso sistema potete realizzare il bouquet con i tappi del vino, da decorare magari con dei nastri. Ricordate però che il bouquet perfetto per la futura sposa non deve essere pesante: dovrà infatti tenerlo con sè per tutta la durata della serata.

Per realizzare i braccialetti procuratevi del cartoncino bianco e colorato, nastro di raso, e pennarelli color oro o argento. Disegnate sul caroncino colorato un cerchio di 8 cm di diametro con l'aiuto di un compasso. Ora disegnate il cartoncino bianco con un cerchio di diametro inferiore. Ora incollate il cerchio più piccolo su quello più grande. Sul cartoncino colorato disegnate un terzo cerchio di diametro ancora più piccolo e ritagliatelo. Ora utilizzare il tratto pen o il pennarello e scrivete "Sposa" o "Amica della sposa". Incollate ora il cerchio più piccolo al centro di quello bianco. Fate ora delle dcorazioni con inchiostro argento oppure oro. Ritagliate una striscia di raso e realizzate un fiocco, sisteate un pezzetto di bioadesivo al centro del nasto di raso e attaccateci sopra i cerchi. Il vostro braccialetto per l'addio al nubilato è pronto!

Fascia e giarrettiera per una cena tra amiche

Altro gadget per l'addio al nubilato è la fascia, simile a quella che indossano le miss. Ideale per ogni occasione come una cena tra amiche, sia a casa che al ristorante. Per realizzarla vi basterà ritagliare un vecchio lenzuolo, oppure utilizzare della stoffa bianca: tagliate una lunga striscia e annodate poi le due estremità. Scrivete sulla fascia una frase simpatica: "Mis…sposo", oppure "Sposa dell'anno", o "Mis…sbronzo". Se volete realizzare un gadget hot, potete creare una sexy giarrettiera per la sposa: si tratta di un regalo low cost adatto ad una serata tra amiche. La cosa più semplice è utilizzare una passamaneria per paralumi, dell'elastico bianco e una ghirlanda di fiorellini. Prendete le misure della circonferenza della coscia a metà tra ginocchio e anca. Sottraete 5 cm per lasciare spazio di movimento all'elastico. Tagliate ora le passamanerie e le ghirlande di quelle dimensioni. Incollatele una sull'altra con la colla vinilica. Cucite l'elastico alle due estremità e rifinte arricchendo magari di fiorellini la zona dell'elastico. Avrete così realizzato una giarrettiera unica per la futura sposa.