439 CONDIVISIONI

Come cambia il tuo viso con il make up: l’esperimento di Maycie

Maycie ha fatto un esperimento: per una settimana si è truccata ogni giorno. Il suo viso è passato così da acqua e sapone ad essere truccato, ma a cambiare è stata anche la sua autostima e il rapporto con gli altri. Ecco il suo esperimento.
A cura di Federica Ambrogio
439 CONDIVISIONI
Immagine

Maycie è una giovane ragazza che ha sempre mostrato il suo viso acqua e sapone, ma ha voluto iniziare un esperimento che ha pubblicato su BuzzFeed: per una settimana si è truccata tutti i giorni per vedere le reazioni degli altri e come cambiava il suo viso.

I primi giorni sono stati complicati: Maycie non era abituata a indossare il make up e ha voluto stravolgere il suo viso indossando rossetti intensi, ombretti sulle sfumature dell'oro e del marrone, e una base viso completa. Nel suo ufficio tutti si sono accorti del suo cambiamento, ma solo le donne che l'hanno osservata attentamente hanno capito che era truccata. Gli uomini le hanno detto che era più bella del solito senza capire quale fosse il reale motivo. Maycie si sentiva lusingata, ma non sentendosi ancora completamente a suo agio con il trucco giustificava il suo look parlando dell'esperimento. Dopo qualche giorno ha trovato il coraggio di condividere il suo viso sui social e il giorno successivo ha deciso di raccogliere i suoi capelli per lasciare il viso in primo piano: in realtà l'hair styling differente ha catturato tutta l'attenzione e nessuno ha notato il make up di Maycie.

Verso la fine dell'esperimento però, la giovane ragazza ha notata qualcosa di diverso: oltre alle reazioni dei colleghi e alle differenze sul suo viso, era lei stessa a trarre beneficio dal trucco: Maycie si sentiva più sicura di sé, non si vergognava più a mostrare il suo volto nei video e si sentiva a suo perfettamente a suo agio; mentre tantissime persone non si erano accorte che in precedenza Maycie non si era mai truccata, il suo fidanzato ha notato un grande cambiamento persino nella personalità: quando la sua fidanzata era truccata infatti, era molto più prepotente e ostinata. Alla fine della settimana Maycie ha capito che in realtà le donne che non si truccano e quelle che invece amano il make up hanno molto in comune: entrambe scelgono le differenti beauty routine perché si sentono sicure di sé con o senza make up, anche se sia la donna acqua e sapone che quella truccata è sempre bellissima.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views