video suggerito
video suggerito

Com’è il tuo arredamento? Ecco gli effetti che ha sul primo appuntamento

Avete conosciuto qualcuno da poco e volete invitarlo a casa? Attenzione all’arredamento. Lo stile scelto può influenzare il successo del primo appuntamento. Scopriamo perché.
A cura di Valeria Paglionico
68 CONDIVISIONI
Immagine

Avete conosciuto da poco una persona speciale e vi ha appena invitato a casa sua? Probabilmente analizzerete dettagliatamente il suo arredamento. Uno studio condotto da eDarling e Dalani ha rivelato ciò che pensano i single del living space del proprio partner. Arredare casa significa dare una precisa immagine della propria interiorità ed è per questo che quando ci si ritrova nella camera da letto di qualcuno appena conosciuto non si può fare a meno di fare caso alle sue scelte di stile.

Sono stati intervistati 356 single italiani e nel 28% dei casi preferiscono un arredamento “country”, con tessuti naturali come il lino, fantasie a strisce larghe di colore blu francese, poiché sottintende una personalità creativa e un amore profondo per la natura. Il 16% ama invece lo stile glamour con accenti metallici, tessuti ricchi e un gusto particolare per i colori profondi. Questa scelta è quella ideale per gli amanti della moda, della raffinatezza e del gusto. Infine, con il 14% dei voti c’è lo stile purista, caratterizzato da un arredamento minimalista e sobrio con variazioni eleganti di colori dal blu al grigio.

Una linea simile esprime un gusto ricercato ed elegante, perfetto per chi vuole una casa comoda e capace di adattarsi al proprio stile di vita. Questo studio dimostra che i single italiani non vanno alla ricerca solo dell’anima gemella, ma di un vero e proprio “nido d’amore” rilassante per vivere la propria relazione lontano dal caos cittadino. Inoltre, una persona che cura l’aspetto della propria casa è decisamente la scelta migliore nel momento in cui si sta pensando di mettere su famiglia.

Immagine
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views