Avete conosciuto da poco una persona speciale e vi ha appena invitato a casa sua? Probabilmente analizzerete dettagliatamente il suo arredamento. Uno studio condotto da eDarling e Dalani ha rivelato ciò che pensano i single del living space del proprio partner. Arredare casa significa dare una precisa immagine della propria interiorità ed è per questo che quando ci si ritrova nella camera da letto di qualcuno appena conosciuto non si può fare a meno di fare caso alle sue scelte di stile.

Sono stati intervistati 356 single italiani e nel 28% dei casi preferiscono un arredamento “country”, con tessuti naturali come il lino, fantasie a strisce larghe di colore blu francese, poiché sottintende una personalità creativa e un amore profondo per la natura. Il 16% ama invece lo stile glamour con accenti metallici, tessuti ricchi e un gusto particolare per i colori profondi. Questa scelta è quella ideale per gli amanti della moda, della raffinatezza e del gusto. Infine, con il 14% dei voti c’è lo stile purista, caratterizzato da un arredamento minimalista e sobrio con variazioni eleganti di colori dal blu al grigio.

Una linea simile esprime un gusto ricercato ed elegante, perfetto per chi vuole una casa comoda e capace di adattarsi al proprio stile di vita. Questo studio dimostra che i single italiani non vanno alla ricerca solo dell’anima gemella, ma di un vero e proprio “nido d’amore” rilassante per vivere la propria relazione lontano dal caos cittadino. Inoltre, una persona che cura l’aspetto della propria casa è decisamente la scelta migliore nel momento in cui si sta pensando di mettere su famiglia.