Sorriso smagliante e chioma biondissima: i tratti distintivi di Michelle Hunziker sono inconfondibili e nel corso degli anni non sono cambiati per nulla. Quest'anno calcherà il palco dell'Ariston in veste di conduttrice per la seconda volta: dopo aver affiancato Pippo Baudo nel 2007, per la 68° edizione del Festival di Sanremo sarà accanto a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Per lei il tempo sembra non passare mai: forma fisica smagliante anche dopo tre gravidanze, pelle perfetta, sguardo luminoso. Michelle è cambiata davvero dagli inizi della sua carriera?

Gli esordi di Michelle Hunziker

L'abbiamo conosciuta giovanissima, ad appena 19 anni, al fianco di Eros Ramazzotti: la sua radiosità non è passata inosservata e Michelle, dopo aver sfilato per alcuni dei nomi più importanti della moda italiana come Giorgio Armani, Rocco Barocco e La Perla approda in TV come co-presentatrice della trasmissione "I cervelloni", accanto a Paolo Bonolis. Un primo passo che la vedrà poi protagonista di tantissime altre trasmissioni, da "Paperissima Sprint" a "Colpo di fulmine". Dopo aver presentato diversi programmi nella TV Svizzera e Tedesca ritorna in Italia e affianca Ezio Greggio nella conduzione di "Striscia la Notizia": Michelle diventa uno dei volti più noti della televisione italiana, tanto che Pippo Baudo nel 2007, durante la 57° edizione del Festival che lo vedeva presentatore proprio accanto alla Hunziker, la definì «nuovo volto della Tv. Michelle rimane il volto di Striscia la Notizia e conduce qualche puntata di Zelig, ma il suo impegno non è solo televisivo: la Hunziker infatti ha fondato insieme all'avvocato Giulia Bongiorno Doppia Difesa, la fondazione ONLUS per assistere le donne vittime di violenza.

Com'è cambiata Michelle Hunziker?

Sono passati più di 20 anni dalla prima volta che l'abbiamo vista ma il tempo sembra essersi fermato. Oggi Michelle ha 41 anni, ma il suo aspetto è sempre fresco e radioso. Le tre gravidanze non hanno messo alla prova il suo aspetto fisico, che oggi è perfettamente tonico e snello, e pare che per le curve al punto giusto e le proporzioni perfette si debba ringraziare solamente mamma Ineke. In un'intervista di diversi anni fa a Le Iene la Hunziker ha infatti affermato di non essere ricorsa alla chirurgia estetica: "Non mi sono mai rifatta niente ma alla fine sono tutta rifatta perché da piccola mi hanno aperto in tutti i modi!"; Michelle ha infatti raccontato le diverse disavventure che da piccola l'hanno portata a diversi interventi. Insomma, 41 anni e sentirne la metà, proprio come afferma la stessa Michelle.

I look beauty di Michelle Hunziker

La showgirl è da sempre fedelissima al suo look: i suoi capelli biondi che negli anni ha mantenuto lunghissimi hanno visto ben poche trasformazioni. Il colore è diventato più caldo e meno platino, mentre per quanto riguarda il taglio Michelle ha osato con la frangetta, per poi tornare ad avere una scriminatura centrale o laterale che lascia il viso scoperto. Per quanto riguarda lo styling invece, Michelle osa con look differenti: lisci, mossi, raccolti in code di cavallo perfettamente ordinate ma anche chignon sbarazzini, trecce e raccolti morbidi. Il suo make up all'inizio della carriera era acqua e sapone, leggero e luminoso, mentre con il passare degli anni si è arricchito di carattere: Michelle infatti osa anche con rossetti colorati e intensi come i rossi e con make up occhi vibranti che rendono il suo sguardo ancora più magnetico. Guarda l'evoluzione della showgirl nella gallery!