Claudia Schiffer ha compiuto 45 anni e ancora oggi continua ad essere considerata una vera e propria icona di bellezza. E’ tedesca, viene da Rheinberg e da piccola non avrebbe mai immaginato di diventare una top model di fama mondiale. Il suo sogno era infatti essere un avvocato come il padre, ma è evidente che le cose sono andate diversamente.

A soli 17 anni è stata notata in una discoteca da un agente e da allora la sua carriera nel mondo della moda è stata in continua ascesa. Finiti gli studi, si è trasferita a Parigi, dove ha posato per la fotografa Ellen Von Unwerth, che nel 1989 l’ha immortalata per la compagna pubblicitaria di Guess. Il suo successo è stato immediato. Fin dal primo momento veniva paragonata ad una versione moderna di Brigitte Bardot ed è proprio grazie a questa incredibile somiglianza che è stata scelta da Karl Lagerfeld come nuova musa Chanel. Anche se in molti la definivano “troppo sexy per le passerelle”, il suo nome è riuscito ugualmente a diventare una leggenda. E’ stata testimonial di innumerevoli brand famosi, ha aperto il Fashion Café con le sue colleghe Elle MacPherson e Naomi Campbell, ha tentato la carriera cinematografica ed è diventata addirittura stilista.

Claudia Schiffer più che una semplice modella è un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della moda per stile e bellezza. E’ stata fidanzata per molti anni con il mago David Copperfield, ma nel 2002 ha sposato il regista inglese Matthew Vaughn, da cui ha avuto 3 figli. E’ sempre stata discreta, non ha mai amato gli scandali e i gossip, ma ha preferito dedicarsi al lavoro in modo professionale, centellinando anche le sue apparizioni pubbliche. Oggi, a 45 anni, Claudia Schiffer continua ad essere più bella che mai e viene definita ancora la top model per eccellenza.