Sono bellissime, simboli di femminilità e soprattutto senza tempo: Cindy Crawford, Naomi Campbell e Claudia Schiffer sono le 3 top model più famose degli anni ’90 che, nonostante l’età che avanza, continuano a rimanere meravigliose. Tutte hanno superato i 40 anni ma hanno ancora fascino fa vendere e lo hanno dimostrato nella nuova campagna pubblicitaria della collezione Primavera/Estate 2016 firmata Balmain.

Sono loro le protagoniste degli scatti realizzati dal fotografo Steven Klein, che le mostrano forti, sensuali e in bianco e nero. Le tre super modelle sono fasciate da abiti in pelle, balze e reti supersexy, mettono in mostra le loro forme ancora statuarie e non hanno perso il loro incredibile potere seduttivo. E’ stato proprio Olivier Rousteing, Direttore Creativo della maison, ad averle desiderate per sponsorizzare la nuova linea di abiti estivi: la loro forza, il loro glamour e il loro potere non è cambiato anche se sono passati 20 anni da quando calcavano le passerelle più famose al mondo, e sono proprio queste caratteristiche che interpretano alla perfezione lo spirito del brand.

Anche se Gigi Hadid, Jourdan Dunn e Kendall Jenner si sono mostrate perfette di fronte l’obiettivo nella campagna pubblicitaria realizzata lo scorso inverno per Balmain, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Claudia Schiffer rimangono sempre delle “modelle da premio Oscar”, capaci di far vivere i vestiti al di là del tempo. Ancora una volta, dunque, le top model che hanno fatto storia hanno dato prova di non avere nulla da invidiare alle giovani stelle della moda: anche dopo i 40 anni rimangono le regine del fashion system.