Le ciglia finte sono al centro dell'attenzione dei social: ma non pensate alle comuni ciglia per allungare o rendere più voluminose le vostre ciglia naturali, che siano semplici ciuffetti o ciglia finte intere. Le ultime novità nel campo del make up sono a dir poco stupefacenti e hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Led eyelashes, le ciglia finte luminose

Tra le ultime novità ci sono le ciglia finte luminose. Dimenticate gli effetti ottenuti dai glitter o dagli stress applicati sulla banda delle ciglia finte, oggi si parla direttamente di led. Il make up diventa elettronico, e le ciglia si illuminano per davvero. Succede così che il make up si arricchisce di un, discutibile, accessorio elettronico: sulle ciglia finte è infatti appoggiata una sottilissima striscia di led che si accende attraverso un mini interruttore collegato a un filo trasparente che si posiziona dietro la nuca. Basta un clic e le ciglia finte si trasformano, illuminandosi. Sembra che la loro durata si aggiri intorno alle 4 ore e che siano waterproof. La direzione della luce è proiettata verso l'alto e non dovrebbe quindi danneggiare la vista, ma è sempre meglio non rischiare e indossarle solo in occasioni speciali e per un periodo di tempo limitato.

Le ciglia finte magnetiche

Oltre alle ciglia finte luminose, sui social non si parla d'altro che di ciglia finte magnetiche. Sono l'ultima tendenza beauty e sembrano essere molto più facili da applicare rispetto alle classiche ciglia finte. Ce ne sono di diversi tipi, ma tutte si basano sul meccanismo dell'attrazione magnetica. Niente più colla quindi, per rendere il tuo trucco ancora più magnetico basterà… un magnete. Sulle ciglia infatti è posizionato un piccolo e, pare, leggerissimo magnete che servirà per tenere le ciglia nella posizione corretta. Alcune tipologie sono composte da un solo strato, mentre altre sono composte da due parti che si attraggono: in questo caso non dovrai fare altre che posizionare la prima parte al di sopra delle tue ciglia e la seconda al di sotto, in modo che le tue ciglia siano esattamente a metà. Veloci e facili da applicare si, ma la domanda sorge spontanea: non sono pesanti? Chi le ha provate assicura che non si sentano affatto e che dopo pochi secondo l'occhio si abitui alla ciglia, proprio come succede per le classiche ciglia finte.