Con l'arrivo dell'estate non vedi l'ora di eliminare il colorito spento che ti porti dietro dalla stagione fredda?  I metodi per illuminare il tuo viso e per renderlo radioso sono davvero tanti, a cominciare dall'alimentazione.

I cibi che favoriscono la luminosità e l'aspetto sano della tua pelle sono principalmente i pesci come il salmone, ricco di omega 3, che aiuta a mantenere sane le membrane delle cellule epiteliali.  Anche i mirtilli sono un valido alleato, oltre che per combattere i segni del tempo grazie alle loro proprietà antiossidanti, per il loro alto contenuto di vitamina C ed E. Ricorda inoltre che solamente una pelle idratata apparirà luminosa e sana: è importante quindi assumere la giusta quantità di acqua durante la giornata. Il limone è un toccasana per la pelle perché grazie alla vitamina C contenuta al suo interno stimola la rigenerazione dei tessuti. Nel cambio di stagione infatti, è molto importante permettere alla pelle di rinnovarsi, facendo in modo che vengano eliminate le cellule morte. Il modo più facile e rapido per favorire questo ricambio è senza dubbio uno scrub, oppure un peeling.

Cerca un prodotto nutriente ed esfoliante, oppure preparalo a casa tua con ingredienti naturali. Puoi per esempio aggiungere dello zucchero di canna a qualche cucchiaio di yogurt bianco, e nel caso di una pelle molto secca miscelare qualche goccia di olio di oliva. Dopo aver effettuato lo scrub con un leggero massaggio circolare, risciacqua la pelle e idratala con una crema scelta in base alla tua tipologia di pelle. Inoltre, se vuoi un effetto pelle baciata dal sole, puoi utilizzare il make up come arma di seduzione, e applicare la terra in modo da ottenere un effetto sun kissed e un viso radioso.