Il chocolate lilac hair è il nuovo colore capelli dell'autunno inverno 2019-2020: una nuance che vi permetterà di abbandonare i riflessi chiari, donando nuove sfumature ai capelli castani. Se siete stanche dei soliti rossi potete puntare su una colorazione che unisce delicatezza e colorazioni strong, il chocolate lilac abbina infatti il colore castano cioccolato alle tonalità del viola. Una colorazione che potrebbe sembrare audace, ma che permette di ottenere un risultato naturale. Ma scopriamo di più su questa nuova tendenza colore: cos'è, quando sceglierlo e a chi sta bene.

Cos'è il chocolate lilac hair

Il chocolate lilac hair è un balayage sui toni del viola che si realizza sui capelli castani. I riflessi lilla partono dalle radici e diventano più visibili sulle lunghezze, decolorate o semplicemente schiarite dal sole. Queste particolari sfumature viola, doneranno tridimensionalità alla capigliatura. Una combinazione di colore che si ispira al colore dei fiori: trend che è stato lanciato da Tiare Kupenga, lo stylist del salone Vivo Hair and Skin Clinic in Nuova Zelanda, che ha realizzato delle sfumature versatili e ideali per il periodo autunnale.

Foto Instagram avedasalon_andreasstettin
in foto: Foto Instagram avedasalon_andreasstettin

Quando sceglierlo

Il chocolate lilac hair è la colorazione ideale se siete stanche del solito balayage, ma desiderate una nuance più piena, senza rovinare il vostro castano naturale. In questo caso, il chocolate lilac diventa il colore che fa per voi: sfumature calde che fondono il castano cioccolato con delle delicate sfumature viola, senza donare però un effetto troppo strong. Si tratta quindi di una tendenza capelli dell'autunno 2019 che affascina e convince: il risultato finale è infatti naturale, nonostante il viola e donerà calore alla vostra chioma. Quasi certamente diventerà un must anche tra i colori di capelli per l'inverno 2020, con il suo colore vibrante e intenso ma che non stanca.

Foto Instagram thepetershairstudio
in foto: Foto Instagram thepetershairstudio

A chi sta bene il chocholat lilac e come portarlo

Il chocolate lilac si adatta ad ogni taglio di capelli, che siano corti, medi o lunghi, risaltando anche le chiome con i capelli sottili. Il castano e il viola insieme, infatti, donano volume alla capigliatura, anche in caso di capelli molto fini. Oltre al volume, il chocolate lilac hair sono davvero semplici da realizzare: affidatevi al vostro hairstylist di fiducia, scegliete magari tra le tante immagini presenti su Istagram con l'hashtag #chocolatelilachair, così da scegliere la combinazione di colori più adatta alla vostra carnagione. Il colore deve essere infatti personalizzato sui capelli di ogni donna, per ottenere il massimo da questa nuance. Il risultato finale sarà un effetto tridimensionale che si rifà ai colori del mosto e dei vini rossi dalle colorazioni più intense.