video suggerito
video suggerito

Chignon a banana: ecco come realizzare il raccolto più trendy della primavera

Il raccolto più trendy della primavera 2017 sarà lo chignon a banana: spettinato e ribelle, è estremamente versatile e soprattutto facile e veloce da realizzare. Ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza del momento!
A cura di Federica Ambrogio
484 CONDIVISIONI

Lo chignon è senza dubbio uno dei raccolti più gettonati di sempre: facile da realizzare, pratico e versatile, può essere creato in diversi modi per adattarsi a differenti tipologie di look. Dopo il double bun è il momento dello chignon a banana: semplice, sbarazzino e perfetto ad sfoggiare nella stagione estiva. Viene chiamato anche "banana bun" per la forma che assume, e può essere realizzato a diverse altezze a seconda del look che si vuole creare e all'outfit al quale abbinarlo. Lo chignon a banana sarà uno dei trend che spopoleranno nelle prossime settimane e le star, da Ilary Blasi a Kendall Jenner, lo hanno già sfoggiato in svariate occasioni.

Immagine

Lo chignon a banana o "banana bun" prende il nome dalla forma che assumono i capelli una volta raccolti ed è una rivisitazione del classico chignon e non ha delle regole precise: proprio per questo motivo può essere personalizzato come più vi piace rendendolo più o meno sbarazzino. A differenza del classico chignon non ha bisogno di posticci come hair donut o calzini arrotolati per essere realizzato, bensì solamente di forcine. Lo chignon a banana infatti prevede due semplici passaggi: nel primo dovrai arrotolare su sè stessi i tuoi capelli, preferibilmente fissandoli prima in una coda di cavallo, e nel secondo step non dovrai fare altro che fissare i tuoi capelli con delle forcine. Lo chignon a banana non deve essere ordinato e preciso: lo stile infatti, richiama il trend degli undone hair, spettinati e sbarazzini.

La caratteristica principale dello chignon a banana è la sua morbidezza: non ti preoccupare quindi di creare un raccolto sostenuto e preciso, perchè il banana bun vuole essere per natura morbido e con qualche ciocca ribelle sia alla radice che all'interno del raccolto. Il look finale sarà quindi ricercato e trendy e il rischio di creare un'acconciatura "sbagliata" è davvero minimo. Un raccolto facilissimo e veloce da realizzare in ogni occasione!

Il banana bun può essere realizzato in differenti stili: solitamente viene creato alto sul come quello che abbiamo visto indossare qualche settimana da Ilary Blasi, che ha scelto un raccolto morbido con qualche ciocca frontale libera e leggermente mossa che incorniciava il volto, oppure basso sulla nuca come ha scelto Selena Gomez, per un look più elegante e sofisticato. Se scegli un look più ordinato, ricordati di pettinare con cura i capelli alla radice cotonandoli leggermente per ottenere un effetto morbido, e poi spettina lo chignon per creare un effetto più sbarazzino e trendy come quello che ha indossato Julianne Moore.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views