L'estate volge al termine e anche le star si stanno preparando per tornare a lavoro, dicendo arrivederci alle giornate rilassanti passate in spiaggia. Tra queste c'è anche Chiara Ferragni, che sui social ha comunicato ai followers che oggi è il suo ultimo giorno di ferie. Essendo sempre stata molto legata ai vecchi ricordi, ha voluto fare il punto della situazione, mostrando attraverso dei semplici scatti in che modo la sua vita è cambiata radicalmentein pochissimi anni. Ne ha approfittato per condividere un messaggio dolcissimo, a dimostrazione del fatto che non si sente una star ma una ragazza "normale".

I ricordi commoventi di Chiara Ferragni

Dopo aver passato l'ultimo mese in vacanza tra Umbria, Sicilia e Ibiza, per Chiara Ferragni è arrivato il momento di ritornare a lavoro. Questo è il suo ultimo giorno di ferie, a partire da domani tornerà a lanciarsi a capofitto nei suoi impegni professionali e, se da un lato è super eccitata, dall'altro è stata travolta dalla nostalgia. Come più volte ha dimostrato condividendo gli scatti dell'infanzia, è molto legata ai vecchi ricordi e anche in un'occasione come questa ha riaperto gli album di foto, approfittandone per fare un punto della situazione sulla sua vita. La fashion influencer ha messo a confronto le immagini delle ultime quattro estati, da quella da sola alle Hawaii con la corona di fiori sulla testa a quella struccata con il piccolo Leone che gioca con lei, scrivendo qualcosa di dolcissimo nella didascalia:

E' il mio ultimo giorno di ferie e c'è sempre quella sensazione agrodolce che mi tiene compagnia. Ho riflettuto sulle estati passate e su come mi hanno plasmato, facendomi diventare la persona che sono oggi. L'estate 2016 è stata una delle più difficili e allo stesso tempo più felici della mia vita. Ero single e con il cuore spezzato, sono partita da me stessa e dai miei amici e ho organizzato un viaggio di un mese tra Hamptons, Cuba, Tulum e Hawaii. Per la prima volta nella mia vita ho imparato a essere felice da sola, senza aver bisogno di nessun altro. Ero sollevata ed eccitata per tutto quello che sarebbe potuto succedere. Poi è arrivato Fedez, il nostro primo appuntamento il 5 settembre ha cambiato tutto per sempre.

Today is my last day of holidays and there always is that bittersweet feeling keeping me company: I’m super excited to go back to work and for @chiaraferragniunposted premiere but also sad when something amazing like free time with beloved ends. It made me think about these past summers, and how they shaped me into the person I am today. If you follow my stories you probably can see how obsessed I am about remembering the past, so here we go 🥰What was I doing on August 22nd 2016, 2017 and 2018? Summer 2016 was one of the most difficult and at the same time happiest of my life. Single and with a broken heart I started from myself and my friends, and planned a month traveling to the Hamptons, Cuba, Tulum and Hawaii. For the first time in my life I learnt that I could really be happy by myself, without the need of anyone else. I was relieved and so excited for life and what could come next.. And then @fedez arrived, with our first date on September 5th to change everything forever. Summer 2017 was about my pregnancy: at the beginning of August we found out I was a month pregnant and It was the best feeling but also the scariest one. Was I ready? Were Fede and I gonna be good parents? Keeping the secret also was super hard, and thinking about that first month in Los Angeles I’d love to be able to give a hug to that younger Chiara and tell her she’s gonna do amazing because love is her thing. Summer 2018 was about being a family for the first time and planning our wedding on September 1st: I was super excited but could have never imagined that day would have been one of the most emotional in my life. I cried watching the wedding video with Leo yesterday, insane what love does 💘 Summer 2019 has been all about balance: between my working life and personal life, between my romantic life and family life, between my teenager soul and grown up mind. I feel more blessed than I’ve ever felt and so at peace with myself: I’m not perfect, I’ll never be but I will always aim to be the best Chiara I can be ❤️ Thank you summers of my life for some of the best memories

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

La Ferragni ha poi continuato con i ricordi della gravidanza, l'esperienza che le ha maggiormente cambiato la vita e che le ha dato la possibilità di stringere tra le braccia il piccolo Leone. Nel messaggio ha spiegato:

L'estate 2017 è stata quella della gravidanza: all'inizio di agosto abbiamo scoperto che ero incinta di un mese ed è stata la sensazione migliore ma anche la più spaventosa. Ero pronta? Fede e io saremo stati buoni genitori? Anche mantenere il segreto è stato molto difficile. Pensando a quel primo mese a Los Angeles, mi piacerebbe poter abbracciare la giovane Chiara e dirle che farà cose fantastiche perché l'amore è la sua cosa. L'estate 2018 è stata quella in cui per la prima volta eravamo una famiglia, stavamo pianificando il matrimonio ma non avrei mai immaginato che quel giorno sarebbe stato uno dei più emozionanti della mia vita. L'estate 2019 è stata incentrata sull'equilibrio: tra la mia vita lavorativa e la vita personale, tra la mia vita sentimentale e familiare, tra la me adolescente e la me adulta. Mi sento fortunata e in pace con me stessa: non sono perfetta, non lo sarò mai ma povero sempre a essere la Chiara migliore che posso. Grazie estati della mia vita per alcuni dei ricordi più belli.

Insomma, a Chiara sono bastati pochi anni per stravolgere in modo radicale la sua vita, a dimostrazione del fatto che non bisogna mai perdere le speranze o abbandonare i propri sogni. Anche lei nel 2016 si sentiva letteralmente persa ma è andata avanti con positività e a quanto pare è stata la scelta giusta. Oggi non potrebbe essere più felice della sua vita professionale, familiare e sentimentale.