7 Dicembre 2020
14:00

Chiara Ferragni, l’abito per ritirare l’Ambrogio d’oro è griffato ma ha ancora l’antitaccheggio

Chiara Ferragni e Fedez hanno ritirato l’Ambrogino d’oro durante l’emozionante cerimonia che si è tenuta questa mattina in una delle sale del Comune di Milano, apparendo elegantissimi in total black. L’abito della fashion influencer, però, nascondeva un dettaglio “insolito”: sulla gonna aveva ancora attaccato l’antitaccheggio.
A cura di Valeria Paglionico

Chiara Ferragni e Fedez sono appena tornati dalla cerimonia di assegnazione degli Ambrogini d'oro, hanno ricevuto la massima onorificenza di Milano per l'impegno con cui hanno aiutato la città ad affrontare i primi devastanti mesi della pandemia. In pieno lockdown, infatti, i due hanno lanciato una campagna di raccolta fondi, finanziando la realizzazione di un nuovo reparto Covid di terapia intensiva all'ospedale San Raffaele. La coppia non ha potuto fare a meno di documentare la giornata speciale sui social ma è stato il rapper a rivelare un dettaglio decisamente insolito dell'elegante look total black di sua moglie.

Il dettaglio "nascosto" nel look di Chiara Ferragni

Per un evento speciale come la cerimonia degli Ambrogini d'oro, i Ferragnez hanno puntato tutto sull'eleganza, dicendo temporaneamente addio ai look casual e trendy che di solito sfoggiano sui social. Sono arrivati al Comune di Milano coordinati in total black, anche se è stata soprattutto la fashion influencer ad attirare tutti i riflettori su di sé con il suo stile. Così come era successo in un'altra giornata unica, quella del suo matrimonio, si è rivolta ancora una volta alla Maison Dior, che ha firmato l'intero outfit sobrio e rigoroso, dall'abito con la gonna al ginocchio alla it-bag in pelle nera. Fedez, però, non si è lasciato sfuggire nulla e, dopo aver paragonato con ironia la moglie a una delle protagoniste de Il racconto dell'ancella, una volta tornato a casa ha rivelato il dettaglio "nascosto" dell'abito: sulla gonna c'era ancora l'antitaccheggio. Come ha commentato Chiara? Non si è lasciata cogliere dal panico e sorridendo ha risposto: "È una nuova collab". Per fortuna all'evento non ha mai tolto il lungo cappotto, coprendo così quel piccolo dettaglio che avrebbe potuto renderla protagonista di una gaffe.

Chiara Ferragni arriva a Venezia con Fedez: il maglioncino è griffato e
Chiara Ferragni arriva a Venezia con Fedez: il maglioncino è griffato e "a tema"
Chiara Ferragni alla premiere di The Ferragnez, brilla con l'abito verde di tulle e perline
Chiara Ferragni alla premiere di The Ferragnez, brilla con l'abito verde di tulle e perline
Chiara Ferragni e Baby K insieme in
Chiara Ferragni e Baby K insieme in "Non mi basta più": i look del video sono griffati e coordinati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni