3 Settembre 2019
12:05

Chiara Ferragni, il web la accusa “Ti ha creato Riccardo Pozzoli”: lei risponde così alle critiche

Tra qualche ora Chiara Ferragni presenterà il documentario sulla sua vita al Festival del Cinema di Venezia ma gli haters si sono già scagliati contro di lei. Il motivo? L’hanno accusata di essere stata “creata” da Riccardo Pozzoli. La fashion influencer, però, si è ribellata alle critiche, rispondendo con determinazione.
A cura di Valeria Paglionico

Chiara Ferragni si avvicina a un momento importantissimo, è appena partita per Venezia, dove, in occasione della Mostra Internazionale del Cinema, presenterà "Chiara Ferragni: Unposted", il documentario dedicato alla sua vita che racconta passo dopo passo tutto quello che ha fatto per arrivare al successo internazionale. Nelle ultime ore sui social ha condiviso una vecchia clip in cui appariva in lacrime dopo aver guardato per la prima volta il film. Gli utenti dei social, però, non hanno apprezzato l'iniziativa e si sono scagliati contro di lei, accusandola di essersi dimenticata di ringraziare l'ex fidanzato Riccardo Pozzoli, l'uomo che l'ha "creata". La fashion influencer, però, non c'è stata e ha risposto in modo forte e deciso per chiarire la questione.

Gli haters contro Chiara Ferragni

Manca ormai poco alla presentazione del documentario "Chiara Ferragni: Unposted" al Festival del Cinema di Venezia ma gli haters sono già pronti per scagliarsi contro la moglie di Fedez. Il motivo? Le hanno ricordato che per il successo raggiunto dovrebbe ringraziare Riccardo Pozzoli, ovvero l'ex fidanzato esperto di marketing che l'ha aiutata a dare vita al blog "The Blonde Salad". Secondo molti, sarebbe stato proprio quest'ultimo a "crearla", anche se la verità è ben diversa. Oggi Chiara si è distaccata totalmente dall'ex, non ha più rapporti con lui a livello umano o professionale e, nonostante ciò, continua a conquistare traguardi lavorativi. A chi sotto il video in cui si è mostrata in lacrime le ha detto “Certo che il tuo ex fidanzato che si è sposato recentemente ti ha insegnato bene come si fa e devo dire che hai imparato molto bene” la Ferragni ha risposto con determinazione: “Non mi ha insegnato proprio nulla. Si chiamano emozioni e le non le devi imparare da nessuno”. E' stato però quando qualcuno le ha scritto “Ti ha ideata e creata in tutto il tuo ex fidanzato Riccardo. A Milano lo san tutti” che la moglie di Fedez si è ribellata, chiarendo il suo punto di vista quasi con rabbia. Chiara ha scritto in un commento:

Ma ti rendi conto di come parli? Qualcuno mi ha creata? Ho avuto un business partner con cui ho lavorato ma da sempre sono stata la mente business dietro ogni mia scelta. Sono stufa di sentire che qualcuno mi ha ‘creata’ e penso che ormai i fatti parlino chiaro: da quando lavoro in autonomia i miei lavori e traguardi professionali sono triplicati, se non di più. Questo è maschilismo allo stato puro.

Gli haters, inoltre, farebbero bene ad aspettare l'uscita del documentario prima di lanciare le loro sentenze offensive. La fashion influencer ha infatti rivelato che nel film che verrà presentato a Venezia parlerà anche della rottura con Riccardo Pozzoli, chiarendo per una volte e per tutte come sono andate realmente le cose tra loro.

Donatella Versace veste Chiara Ferragni in pelle e oro: così lancia una nuova web serie fashion
Donatella Versace veste Chiara Ferragni in pelle e oro: così lancia una nuova web serie fashion
L'abito da sposa di Gabrielle Caunesil per le nozze con Riccardo Pozzoli
L'abito da sposa di Gabrielle Caunesil per le nozze con Riccardo Pozzoli
271.977 di Stile e trend
La Ferragni se ne frega delle critiche, anche in Puglia va al museo (e agli Uffizi è boom di visite)
La Ferragni se ne frega delle critiche, anche in Puglia va al museo (e agli Uffizi è boom di visite)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni