Chiara Ferragni è ormai considerata uno dei simboli del talento italiano, è la fashion influencer più famosa al mondo e, come se non bastasse, ha anche una famiglia unita e felice. Ha sposato Fedez, ha avuto da lui il piccolo Leone e non perde occasione per passare del tempo con sorelle, genitori e suoceri. Insomma, sembra non sbagliare un colpo sia quando si parla di stile che di successi professionali. Non è un caso, dunque, che siano moltissimi quelli che, vedendola viaggiare continuamente in giro per il mondo, sfoggiando abiti e accessori da centinaia di euro, si chiedono quanto guadagni. A provare a soddisfare la curiosità dei fan ci ha pensato Glamour Spagna: ecco qual è stato il risultato.

I guadagni di Chiara Ferragni

Chi non si è mai chiesto quanto guadagnasse Chiara Ferragni? E' l'influencer e imprenditrice digitale più famosa al mondo e ogni volta che appare in pubblico e sui social sfoggia un diverso look griffato. Come se non bastasse, sceglie sempre il meglio quando si parla della sua vita privata, dalle vacanze in lussuosi resort a 5 stelle all'arredamento per la casa, fino ad arrivare alle automobili e alle cene nei ristoranti che si concede con il marito. In occasione della recente visita a Madrid per la promozione della nuova collezione di make-up, Glamour Spagna ha deciso di "farle i conti in tasca" per capire a quanto ammonta il suo conto in banca. Considerando che non si limita ad apparire in numerose campagne pubblicitaria ma che ha anche un marchio che porta il suo nome e che collabora con moltissimi altri brand, la cifra dovrebbe essere davvero da capogiro. Innanzitutto il fatturato di The Blonde Salad Crew, di cui possiede il 55% delle azioni, sarebbe di circa 5,7 milioni di euro, a cui corrisponderebbe un utile di circa 98.000 euro. Un'altra fonte di guadagno di Chiara è la società Serendipity, che si occupa di incassare le royalties derivanti dall'utilizzo del marchio di sua proprietà, che solo nel 2018 le avrebbe permesso di accumulare circa 90.000. Gli introiti maggiori, però, deriverebbero dall'attività social: i followers della Ferragni aumentano infatti giorno dopo giorno, cosa che le ha permesso di rendere il suo profilo un canale pubblicitario super richiesto dai grandi marchi internazionali. Insomma, la cifra precisa è decisamente incalcolabile ma di sicuro supera i 200.000 euro all'anno, dunque oltre 16.000 euro al mese.