17 CONDIVISIONI

Chiara Ferragni continua il viaggio in Puglia: ora prepara focacce e prende lezioni di pizzica

Chiara Ferragni ha partecipato alla sfilata Dior che si è tenuta a Lecce il 22 luglio e ne ha approfittato per fare un tour della Puglia. Dopo aver visitato i musei, ha continuato a esplorare le tradizioni della regione: ha provato a preparare la focaccia artigianale e ha poi preso lezioni di pizzica.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate 2020 di Chiara Ferragni è tutta italiana, quest'anno, dopo essere rimasta in quarantena per oltre due mesi a causa dell'emergenza Coronavirus, ha deciso di evitare i viaggi all'estero. Così facendo, spera non solo di preservare la sua salute ma anche di valorizzare la cultura e le bellezze del nostro paese. Dopo essere stata agli Uffizi, facendo registrare un boom di visite nei giorni successivi, di recente è partita alla volta della Puglia. L'influencer è stata l'ospite speciale della sfilata di Dior che si è tenuta a Lecce, alla quale ha preso parte in versione principessa al fianco del marito Fedez, e ora ne sta approfittando per fare un tour della regione. Nei giorni scorsi ha visitato alcuni famosi musei, mentre ieri ha voluto conoscere "da vicino" le tradizioni del luogo.

Chiara non ha mai avuto la passione per la cucina, tanto che lo stesso marito la prende spesso in giro sui social, ma ora ha provato a preparare la focaccia pugliese fatta in casa. Ha impastato tutto con le sue mani, naturalmente senza togliere i bracciali da migliaia di euro che porta sempre al polso, e, tra espressioni preoccupate e sketch divertenti con Fedez, non ha perso occasione per mostrare l'impeccabile risultato finale. Subito dopo ha preso delle lezioni di pizzica, anche se per il momento le serve ancora un po' di pratica per essere una ballerina provetta. Insomma, la Ferragni non è solo una fashion influencer che va alle sfilate e che lancia tendenze sui social, è uno dei simboli dell'eccellenza italiana e, in un periodo di crisi economica come quello attuale, ha intenzione di fare il  possibile per valorizzare il nostro paese.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views