Qualche giorno fa si è tenuto al Beverly Hilton di Los Angeles il Women in Film Gala, evento che celebra le donne famose che si sono distinte per talento, combattendo così la disparità di genere. Tra gli invitati non poteva mancare l'imprenditrice più richiesta del momento, Chiara Ferragni, che, oltre ad aver costruito un vero e proprio impero che porta il suo nome, è anche moglie e mamma. Ecco cosa ha indossato l'influencer per un appuntamento tanto importante.

Il look di Chiara Ferragni per l'evento Women in Film

Chiara Ferragni è una delle donne "famose" che hanno preso parte all'evento di gala Women in Film. Per un'occasione tanto importante non poteva che dare il meglio di lei in fatto di look. La moglie di Fedez ha infatti indossato una jumpsuit rosa antico di Max Mara, caratterizzato da degli ampi pantaloni palazzo e un corpetto incrociato a maniche lunghe con dei dettagli in raso sul colletto. Per completare il tutto ha scelto dei sandali neri con il tacco alto e ha messo in mostra la nuova acconciatura, ovvero i capelli extra lisci resi lunghissimi da delle extension. Chi meglio dell'influencer, una donna che ha creato un vero e proprio impero che porta il suo nome, avrebbe potuto celebrare meglio le rappresentanti del sesso femminile che sono state capaci di superare i pregiudizi, distinguendosi per il loro talento in campo professionale?

Cos'è Women in Film

Women in Film è l'evento di gala che dal 1973 sostiene le donne che lavorano nel mondo dello spettacolo che si sono battute per raggiungere la parità di genere nello star system, rivoluzionando le convenzioni sociali comunemente accettate. Attraverso laboratori di scrittura, assistenza legale, programmi di formazione e tutoraggio, l'obiettivo è quello di dimostrare alle rappresentanti del sesso femminile che è possibile raggiungere gli stessi traguardi della controparte maschile. E' proprio per questo che l'iniziativa onora i successi delle donne hollywoodiane e non, da Chiara Ferragni a Olivia Wilde, fino ad arrivare a Olivia Culpo, tutte presenti all'evento tenutosi qualche giorno fa presso il Beverly Hilton di Los Angeles. La scelta dello sponsor ufficiale, ovvero Max Mara, non è stata casuale, visto che la Maison simbolo dell'eleganza italiana da sempre ha vestito una donna raffinata, femminile e sicura di sé. Protagonista indiscussa della serata, oltre alla fashion influencer italiana, è stata anche Elizabeth Debicki, l'attrice che ha ha ricevuto il 2019 Women in Film Max Mara Face of the Future Award per gli eccezioni risultati raggiunti nel cinema in tema di femminismo e per la sua capacità di incarnare lo stile e la grazia. E' proprio lei a essere diventata l'ambasciatrice ufficiale di Women in Film, riconoscimento che in passato è andato a grandi nomi come Katie Holmes, Emily Blunt, Elizabeth Banks o Hailee Steinfeld.