190 CONDIVISIONI
29 Marzo 2018
16:27

Chi è Luca Dotto: il sex symbol su nuoto, fidanzata e carriera da modello

Fanpage.it ha girato a Luca Dotto le curiosità più cercate su Google sul suo conto: dalle origini al rapporto con la madre, dall’esperienza di modello con Armani all’amore con Rossella Fiammingo, ecco tutto quello che la rete chiede di sapere sul nuotatore e sex symbol italiano.
A cura di Redazione Donna
190 CONDIVISIONI

Campione di nuoto e sex symbol. Luca Dotto è tra gli sportivi italiani più amati d'Italia. Classe 1990, ha vinto due campionati europei, quello di Londra in vasca lunga e quello di Copenaghen in vasca corta, ma è stato anche modello per Armani, entrando nel cuore anche dei non appassionati di questa disciplina. Attualmente è ambassador per la nuova linea running di Arena. Fanpage.it lo ha incontrato e gli ha girato le domande più cercate sul suo conto su Google, dalla carriera alla vita privata. Anche perché è al momento uno degli uomini più cliccati sul web e gli utenti sono sempre più incuriositi da tutto ciò che riguarda Luca Dotto: dalle origini ai tatuaggi, dal rapporto con la madre a quello con la fidanzata, la schermitrice Rossella Fiammingo.

"Da quando ho 17 anni ho sempre avuto fidanzate, i periodi da single sono durati solo qualche mese – ha detto Dotto alle telecamere di Fanpage.it -. La mia attuale ragazza è bella, abbastanza famosa, molto più forte di me, con un medagliere più pesante del mio. È stata due volte campionessa del mondo di spada e argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Io abito a Roma, lei è catanese, vive e si allena in Sicilia. Siamo i maggiori finanziatori di compagnie aeree, perché quando abbiamo i weekend liberi siamo sempre in volo per riuscire a vederci altrimenti sarebbe impossibile".

Dotto si definisce un vagabondo, che per via del suo lavoro è sempre in giro per il mondo, anche se si è stabilizzato da qualche anno nella Capitale. Tuttavia, non dimentica le sue origini. "Vengo da un piccolo paesino che si chiama Tombolo, in provincia di Padova, a cui sono molto legato. Mi piace sempre far ricordare che sono italiano e veneto. Sono anche molto legato a mia madre, Guglielmina Costa. Lei è un'allenatrice di nuoto, a lei devo tutto, mi ha sempre sostenuto nei momenti più difficili". E anche se definisce il nuoto "la sua vita e uno degli sport più faticosi a livello mentale e fisico", continua anche il suo lavoro di modello. "Molta gente mi conosce soprattutto per l'esperienza con Armani. Nei 5 anni in cui ho lavorato con lui e la sua equipe mi ha aiutato molto a crescere, anche con il numero di fan, tanto che molti ormai quasi mi indicano come modello, e ora ho piacere a lavorare anche con altro brand".

190 CONDIVISIONI
Il sex symbol Luca Dotto si spoglia per Armani (FOTO)
Il sex symbol Luca Dotto si spoglia per Armani (FOTO)
Luca Dotto, quando nuotatore modello non è solo un modo di dire
Luca Dotto, quando nuotatore modello non è solo un modo di dire
Goffredo Cerza, il sex symbol fidanzato con Aurora Ramazzotti
Goffredo Cerza, il sex symbol fidanzato con Aurora Ramazzotti
22.199 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni