6.392 CONDIVISIONI

Chi è la mamma del bambino? Il test di intelligenza fa impazzire il web

Volete mettere alla prova la vostra intelligenza? Osservate questa immagine che sta circolando sul web e riconoscete chi è la mamma del bimbo che gioca sul pavimento. La soluzione non è così scontata come si potrebbe pensare.
A cura di Valeria Paglionico
6.392 CONDIVISIONI
Immagine

Sul web se ne vedono di tutti i colori, soprattutto quando si parla di mode strane e bizzarre, ma questa volta è stato proposto qualcosa di completamente differente: un test di intelligenza. Su Twitter è infatti comparsa un'immagine molto particolare che ha come unico obiettivo quello di mettere alla prova il quoziente intellettivo, l'intuito e lo spirito di osservazione di una persona, proprio come se fosse un detective.

Il test di intelligenza che fa il giro del web

Nella foto ci sono tre persone, un bambino che gioca sul pavimento e due donne sedute su delle sedie una davanti all'altra, una con i capelli sciolti, l'atra con uno chignon, e bisogna capire chi è la mamma del piccolo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, la risposta non è così scontata. Il 70% delle persone che guardano lo scatto dimostrano di essere ingenue, tranquille e poco attente poiché affermano che la madre del bimba è quella con la chioma legata, anche se in verità non è così.

Qual è la soluzione?

La mamma del bambino è quella con i capelli sciolti e ci sono una serie di indizi che lo dimostrano. Innanzitutto la postura del piccolo sul pavimento è indicativa, visto che tutti alla sua età si rivolgerebbero istintivamente verso la mamma mentre giocano. Come se non bastasse, la donna ha le gambe rivolte indietro e nascoste sotto la sedia, un gesto che denota la presenza di un legame strettissimo. E' infatti una posizione che molte mamme assumono, così che in figlio possa avvicinarsi senza inciampare o farsi male. Insomma, il mistero è stato svelato e la soluzione è differente rispetto a quanto tutti si aspettavano.

6.392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views