48 CONDIVISIONI

“Che cos’è l’amore?” è tra le ricerche sul web più popolari

“Che cos’è l’amore?” è una delle ricerche più popolari del 2014. Tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta nella vita, ma nessuno è riuscito mai a dare una risposta certa.
A cura di Valeria Paglionico
48 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2014 una delle ricerche più popolari su Google è stata “Che cos’è l’amore?” Tutti almeno una volta ce lo saremmo chiesti e l’interrogativo ha ossessionato intere generazioni. La musica, la letteratura e il cinema sono pieni di persone che vanno alla ricerca dell’amore, ma nessuno è stato mai in grado di dare una risposta certa. Spesso, ci sarà capitato di trovarci con una persona che definivamo il vero amore, ma che alla fine si è rivelata solo una grande passione. Secondo il luogo comune, la passione si esaurisce presto, mentre l’amore è eterno, è gentile, è romantico. L'amore è un'emozione in continua evoluzione. I primi giorni sono inebrianti, è un qualcosa che si sente a livello fisico. Si ha desiderio di toccarsi, di fare l'amore in continuazione. Questa passione totalizzante col tempo si placa e si trasforma in desiderio di voler conoscere l’altro, che non sarebbe altro che un sentimento meno egoista.

L’amore deve essere incondizionato, eterno, disinteressato e puro, ma allo stesso tempo è sfuggente e difficile da trovare. Forse è proprio per questo che si cerca in maniera disperata, anche se, di fronte ad ogni delusione non ci rimane che chiederci: “Che cos’è l’amore?” Certo è che l'idea che esista una sola persona capace di completarci è solo una costruzione sociale. Siamo esseri umani e, nel corso della nostra vita, siamo capaci di amare molte persone diverse, in modi diversi e in momenti diversi. Ogni storia ci cambierà e ci farà capire sempre di più cosa vogliamo veramente dall’amore. Molte coppie dichiarano di essere infelici, ma perché accettare di soffrire se potremo avere esperienze più intense e più costruttive? Il vero amore è lì fuori anche per loro.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views