19 Dicembre 2014
17:47

“Che cos’è l’amore?” è tra le ricerche sul web più popolari

“Che cos’è l’amore?” è una delle ricerche più popolari del 2014. Tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta nella vita, ma nessuno è riuscito mai a dare una risposta certa.
A cura di Valeria Paglionico

Nel 2014 una delle ricerche più popolari su Google è stata “Che cos’è l’amore?” Tutti almeno una volta ce lo saremmo chiesti e l’interrogativo ha ossessionato intere generazioni. La musica, la letteratura e il cinema sono pieni di persone che vanno alla ricerca dell’amore, ma nessuno è stato mai in grado di dare una risposta certa. Spesso, ci sarà capitato di trovarci con una persona che definivamo il vero amore, ma che alla fine si è rivelata solo una grande passione. Secondo il luogo comune, la passione si esaurisce presto, mentre l’amore è eterno, è gentile, è romantico. L'amore è un'emozione in continua evoluzione. I primi giorni sono inebrianti, è un qualcosa che si sente a livello fisico. Si ha desiderio di toccarsi, di fare l'amore in continuazione. Questa passione totalizzante col tempo si placa e si trasforma in desiderio di voler conoscere l’altro, che non sarebbe altro che un sentimento meno egoista.

L’amore deve essere incondizionato, eterno, disinteressato e puro, ma allo stesso tempo è sfuggente e difficile da trovare. Forse è proprio per questo che si cerca in maniera disperata, anche se, di fronte ad ogni delusione non ci rimane che chiederci: “Che cos’è l’amore?” Certo è che l'idea che esista una sola persona capace di completarci è solo una costruzione sociale. Siamo esseri umani e, nel corso della nostra vita, siamo capaci di amare molte persone diverse, in modi diversi e in momenti diversi. Ogni storia ci cambierà e ci farà capire sempre di più cosa vogliamo veramente dall’amore. Molte coppie dichiarano di essere infelici, ma perché accettare di soffrire se potremo avere esperienze più intense e più costruttive? Il vero amore è lì fuori anche per loro.

Che cos'è l'amore? Rispondono i bambini (VIDEO)
Che cos'è l'amore? Rispondono i bambini (VIDEO)
365 illustrazioni che spiegano cos'è l'amore
365 illustrazioni che spiegano cos'è l'amore
7.464 di Donna Fanpage
Che cos'è l'amore? Il fotografo lo spiega con 365 dolci illustrazioni
Che cos'è l'amore? Il fotografo lo spiega con 365 dolci illustrazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni