Il 2 maggio la principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, la secondogenita più giovane della coppia più famosa d'Inghilterra, compie un anno e, nonostante la tenerissima età, è già una star. Le sue apparizioni pubbliche sono state pochissime. La prima, pochi giorni dopo la nascita, quando il principe William e una Kate Middleton in splendida forma l'hanno mostrata ancora in fasce, poi il 5 luglio del 2015, in occasione del battesimo celebrato alla St. Mary Magdalene Church di Sandringham ed infine nelle foto di famiglia realizzate prima di Natale e per il compleanno di Elisabetta II.

In quest'ultima occasione è apparsa meravigliosa e sorridente sulle ginocchia della nonna mentre è circondata da tutti i bambini della famiglia reale, George compreso. La piccola indossa un delizioso cardigan rosa abbinato con le calze ed un vestitino fiorato da 21 sterline del marchio di abbigliamento spagnolo m&h, già proposto in precedenza da mamma Kate, la "regina del riciclo". Charlotte porta il nome della defunta nonna Diana, la "Principessa triste", dalla quale si spera che abbia ereditato la sensibilità e la timidezza. E' quarta nella linea di successione alla sua bisnonna, l'attuale regina, dopo suo nonno paterno, suo padre e suo fratello, e probabilmente non riuscirà mai a salire sul trono. Nonostante ciò, ha già tutte le carte in regola per diventare una perfetta principessa. E' bellissima, ha degli enormi occhioni azzurri e un'espressione dolcissima.

Come se non bastasse, sua mamma Kate Middleton è ormai diventata un'icona di stile e sta cercando di trasmettere anche ai figli il suo gusto in fatto di moda e la sua passione per il low-cost. Questi ultimi vengono infatti vestiti sempre allo stesso modo non solo per evitare di essere considerati dei modelli fin da piccolissimi ma anche per limitare al minimo gli sprechi. Queste "precauzioni" non sembrano però funzionare visto che, dopo ogni apparizione, i deliziosi vestitini che indossano registrano un vero e proprio boom di vendite. E' capitato proprio a Charlotte con il famoso abitino a fiori, andato in sold out in pochissime ore.

Di recente, inoltre, la famiglia reale ha rilasciato delle nuove deliziose foto della principessina che, in occasione del suo primo compleanno, ha sfoggiato dei look completamente inediti. Chissà in quanto tempo i suoi cardigan, le sue calze colorate e i fiocchi che porta tra i capelli diventeranno gli oggetti più desiderati dalle mamme di tutto il mondo. A solo un anno, la principessa può dire di aver raggiunto già un ambitissimo traguardo: è un'icona di bellezza a livello mondiale. Ora, non le resta che festeggiare in compagnia della famiglia, del fratellino e dei nonni.

Update 02/05/2016 15.50

Le nuove foto ufficiali della principessina Charlotte sono state rilasciate solo da qualche ora dalla famiglia reale ed hanno già fatto il giro del mondo. La bimba è dolcissima e sfoggia ancora una volta uno stile impeccabile. Come sempre, la mamma Kate Middleton le ha fatto indossare un completo caratterizzato da cardigan, abitino a fiori e calze abbinate ma in pochi sanno che si è rivolta ancora una volta al marchio di moda spagnolo m&h. Il vestitino costa solo 29,90 euro ed è disponibile sia in azzurro che in rosa, gli stessi colori che indossa la piccola Charlotte nelle foto del suo compleanno. Per quanto riguarda il cardigan, questo è invece firmato Olivier Baby and Kids, un brand di abbigliamento per bambini che ha fatto gli auguri alla principessina proprio mettendo in vendita l'esclusivo capo. A questo punto, non resta che aspettare il momento in cui gli abitini della principessa registreranno ancora una volta un boom di vendite.