120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chanel sceglie Napoli per il lancio della nuova collezione make-up

Napoli è diventata ancora una volta capitale della moda. Lucia Pica, direttore creativo della linea beauty della Maison, ha creato una collezione Primavera/Estate 2018 chiamata “Neapolis : New City”’, ispirata proprio ai colori e ai luoghi partenopei. Giovedì la presenterà in esclusiva nella sua casa napoletane con un evento blindassimo.
A cura di Valeria Paglionico
120 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli diventerà ancora una volta capitale della moda. Dopo essere stata scelta da Dolce&Gabbana qualche anno fa per la presentazione delle collezioni di Haute Couture, anche Chanel ha deciso di organizzare qualcosa di particolare nella città partenopea. A rivelarlo è stata Lucia Pica, la giovane napoletana da 2 anni diventata direttore creativo della linea beauty della Maison, che per creare la collezione Primavera/Estate 2018 si è ispirata ai luoghi in cui è cresciuta e si è formata. Non è un caso che l'esclusiva creazione si chiami “Neapolis : New City”' e che il suo lancio mondiale avverrà proprio nel capoluogo campano.

Chanel presenta la collezione beauty a Napoli

La sera di giovedì 12 ottobre Lucia Pica aprirà le porte di casa sua per un evento esclusivo e prestigioso che la vedrà spiegare agli ospiti e agli esperti del settore non solo le peculiarità dei prodotti della collezione “Neapolis : New City” ma anche le tecniche di applicazione. Il party naturalmente è blindassimo, considerando anche il fatto che la linea verrà ufficialmente lanciata sul mercato solo il prossimo gennaio, ma è chiaro che trasforma Napoli ancora una volta nella location preferita dai grandi nomi del mondo fashion.

"Neapolis : New City": la nuova linea beauty Chanel

“Neapolis : New City” è la nuova linea beauty Chanel firmata da Lucia Pica, che per l'occasione si è ispirata ai colori, al folklore, ai sapori mediterranei, al fascino antico e allo stesso tempo contemporaneo della terra partenopea. "Quando chiudo gli occhi e penso a Napoli, questi i sono i colori che vedo", ha spiegato la direttrice creativa, facendo riferimento alle palette dalle nuance splendenti come verde, giallo, oro, rosso e nero. Il panorama vulcanico del Vesuvio, i Campi Flegrei, le acque di Baia, gli affreschi delle chiese barocche, solo alcuni dei luoghi e dei colori che l'hanno folgorata, permettendole di dare vita a prodotti di make-up che creassero un vero e proprio effetto pittorico grazie alle loro sfumature intense. Insomma, la collezione Chanel dedicata a Napoli è maestosa e luminosa, un vero e proprio trionfo di colori.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views