7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chanel, la sfilata Métiers d’Art va in scena online: per la prima volta non ci sarà il pubblico

Il prossimo 1 dicembre a Château de Chenonceau si terrà la sfilata della collezione Métiers d’Art 2020-21 di Chanel e per la prima volta andrà in scena senza pubblico. A dare l’annuncio è stata Virginie Viard, che ha dovuto cambiare drasticamente i programmi per rispettare le restrizioni imposte dal governo a causa della pandemia.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della moda è stato costretto a cambiare in modo drastico a causa della pandemia e, dopo essere rimasto fermo per oltre due mesi durante il primo lockdown, ora appare completamente rivoluzionato. Ha rivisto il suo calendario ufficiale, ha detto addio agli show tradizionali e ha dato vita a degli eventi "alternativi" completamente diversi rispetto al passato. Anche la Maison Chanel si è vista costretta a stravolgere i suoi piani e per l'attesissima sfilata della collezione Métiers d’Art ha deciso di rinunciare al pubblico, trasmettendo lo show in forma virtuale, così da rispettare le restrizioni imposte dal governo francese per contenere il contagio da Covid-19.

Quando e dove vedere la sfilata Métiers d'Art 2020-21 di Chanel

La sfilata della collezione Métiers d’Art di Chanel è uno degli eventi più attesi nel fashion system, rende omaggio all'eccellenza dell'artigianato francese e ogni anno vede in passerella delle creazioni preziose e dall'incredibile manifattura. Per la stagione 2020-21, però, andrà in scena in una versione "alternativa", così da rispettare le restrizioni imposte dal governo francese per ridurre i contagi da Coronavirus. Lo scorso settembre la direttrice creativa della Maison Virginie Viard aveva annunciato che lo show si sarebbe tenuto l'1 dicembre a Château de Chenonceau, uno dei castelli più belli e suggestivi della Valle della Loira, ma rispetto ad allora i programmi sono leggermente cambiati. Sebbene non ci sia nessun cambiamento né nella data, né nella location, la stilista ha dovuto rinunciare al pubblico. I clienti e la stampa internazionale potranno però seguire tutto in formato digitale, visto l’evento sarà registrato e trasmesso sui canali web e social di Chanel il 3 dicembre alle ore 19.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views