Siete delle fashion addicted e, oltre alla moda, amate anche perdervi cura della vostra bellezza? Per voi sono arrivate delle buone notizie. Il celebre hotel Ritz, quello in cui Coco Chanel ha soggiornato per 34 anni, precisamente dal 1937 al 1971, ha inaugurato la prima Spa della Maison. L'albergo si trova al n.15 di Place Vendôme, nel centro di Parigi, è stato costruito nella prima parte del XVIII secolo come residenza privata ma solo di recente è ritornato agli antichi splendori.

Le camere e i ristoranti sono stati ristrutturati, le suite rendono omaggio a celebri ospiti del passato come Marcel Proust, il duca e la duchessa di Windsor, Francis Scott Fitzgerald, Maria Callas e anche alla fondatrice della casa di moda Chanel, la cui camera costa intorno ai 18.000 euro a notte. Non poteva mancare dunque una Spa dedicata al celebre brand francese, si chiama Chanel au Ritz Paris ed è così esclusiva che ha registrato già moltissime prenotazioni. Nel momento in cui si entra, bisogna rispondere a un questionario per indicare come ci si sente, che tipologia di pelle si ha, quanta attività fisica si svolge, se si è stressati e cosa ci si aspetta dal trattamento.

A questo punto, a seconda delle risposte, si entrerà in una delle 5 cabine, numerate secondo la cabala della Maison e arredate secondo lo stile sobrio ed elegante di Mademoiselle con paraventi Coromandel, mobili laccati neri e beige. Il trattamento più richiesto si chiama "Le Grand Soin", costa dai 530 ai 720 euro ed è un massaggio profondo al viso fatto secondo alcune rilassanti tecniche orientali e occidentali che riuscirebbero addirittura a stimolare il sonno. Come se non bastasse, viene offerto anche un drink personalizzato e una beauty shop. Insomma, una volta uscite dalla Spa Chanel ci si sentirà davvero rilassate, felici e leggere.