Cerchietti per capelli, l’accessorio più trendy dell’inverno 2021 è bon-ton
Sono tempi duri per le appassionate di moda, a causa della pandemia le uscite si sono ridotte al minimo e si è dato sempre più spazio a dei comodi look casalinghi che non sempre permettono di esprimere al meglio il proprio stile. Se da un lato il trend dei completi cozy si è rivelato più fashion che mai, dall'altro è impossibile non sentire la nostalgia di minigonne, tailleur, tacchi a spillo e calze a rete. Per tutte quelle che proprio non vogliono rinunciare alle ultime tendenze è arrivata però la soluzione ideale: completare gli outfit (anche quelli casual) con dei cerchietti per capelli. Che siano di velluto, bombati o gioiello, non importa, questi accessori per la chioma sono capaci di aggiungere un tocco super cool anche ai look leisure che si sfoggiano in casa.
Le star che hanno seguito il trend
Siamo sempre stati abituati a considerare i frontini degli accessori per capelli adolescenziali e un po' troppo bon-ton per la vita quotidiana ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate: il cerchietto è diventato il must-have dell'inverno 2021. Chi è che ha lanciato il trend? Naturalmente le star, che non riescono a farne a meno per le loro foto social, da Emma Marrone che ne ha scelto uno di velluto bordeaux per Natale a Valentina Ferragni che ha preferito una variante classica, sottile e in total black, fino ad arrivare a Clizia Incorvaia che ha optato per un esuberante modello in raso rosso fuoco. Insomma, che siano bombati, neri, coloratissimi, di pelle o tempestati di cristalli, non importa, gli hairband sono capaci di aggiungere un tocco sofisticato, bon-ton e angelico a ogni look. In quante prenderanno ispirazione dalle star durante l'inverno?
Cerchietti per capelli, con quale acconciatura portarli?
Il frontino per capelli sta vivendo un sua nuova "epoca d'oro". Grazie a celebrities e principesse è tornato di moda, diventando l'accessorio più desiderato del momento. Qual è, però, l'acconciatura che gli rende maggiormente giustizia? Chi ha i capelli lunghi e fluenti può portarli tranquillamente sciolti, magari con qualche ciocca che cade sul viso, sfruttando così esclusivamente il potere estetico del cerchietto. Coloro che amano i raccolti possono optare per qualche chignon tiratissimo, aggiungendo un tocco scintillante all'acconciatura con un cerchietto gioiello, mentre chi non ha paura di osare può provare una piega dai volumi extra in pieno stile anni '80, tenendo la chioma tirata all'indietro sulla fronte. Insomma, il cerchietto è molto versatile, vanta uno stile bon-ton, ha personalità ed è capace di rendere un pizzico più regale ogni tipo di look.