video suggerito
video suggerito

Cenava 2 volte al giorno, è arrivata a pesare 181 kg: la trasformazione di Jessica

Jessica Weber ha 23 anni e, fin da quando era una ragazzina, ha messo su peso, fino ad arrivare a 181 chili. Seguiva una dieta a base di patate, cenava 2 volte in una giornata e la cosa l’ha fatta ingrassare in modo spropositato. Oggi, ha dato una svolta alla sua vita.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Jessica Weber è una ragazza di 23 anni, viene da Peru, nell’Illinois, e da quando aveva 9 anni ha cominciato ad aumentare di peso in modo spropositato, fino ad arrivare a 181 chili. Mangiava in continuazione patate, pasta, carne e non riusciva a fare a meno di cenare due volte ogni notte. La cosa non la faceva sentire affatto a suo agio, da piccola è diventata vittima di bullismo e ha finito per perdere completamente la fiducia in se stessa.

Il peso ha influenzato tutta la mia vita, non ero felice. Non riuscivo a fare amicizia perché mi vergognavo”, ha spiegato Jessica, che ancora ricorda quel periodo terribile. I medici le dicevano inoltre che rischiava di soffrire di diabete o di apnea nel sonno, cose che avrebbero compromesso per sempre il suo stato di salute. E’ proprio per dare finalmente una svolta alla sua esistenza che lo scorso gennaio si è sottoposta a un intervento per perdere peso. Così facendo, ha peso quasi la metà del suo peso iniziale. “E’ cambiato tutto, sono entusiasta di averlo fatto. Il mio stomaco è stato tagliato e nono posso superare un determinato numero di calorie a ogni pasto”, ha spiegato la 23enne.

Oggi, segue una dieta sana a base di proteine e verdure e posta in continuazione le foto della sua trasformazione su Instagram, fiera dei risultati raggiunti con sofferenza e sacrificio. La speranza è quella di diventare un modello per tutti quelli in sovrappeso che non credono sia possibile rivoluzionare la propria vita in modo drastico: Jessica lo ha fatto e si sente finalmente una persona nuova. Non può credere che ha vissuto per tanti anni in quelle condizioni terribili.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views