8 Settembre 2021
15:12

Catherine Poulain sposa romantica: per il matrimonio con Filippo Graziani indossa il maxi velo di pizzo

Catherine Poulain si è sposata, ha pronunciato il fatidico sì al fianco del neo-marito Filippo Graziani e non potrebbe essere più felice. Per la cerimonia ha puntato tutto sull’eleganza senza tempo, sfoggiando tre diversi abiti bianchi: ecco i dettagli dei look bridal dell’influencer.
A cura di Valeria Paglionico

Catherine Poulain, influencer da oltre 400.000 followers, e il fidanzato storico Filippo Graziani, cantautore e musicista, si sono sposati lo scorso weekend, coronando così il loro sogno d'amore dopo anni di relazione. Per pronunciare il fatidico sì hanno scelto una location incantevole, Villa Borromeo a Cassano d'Adda, decorata in modo impeccabile con tappeti bianchi, innumerevoli rose e splendide composizioni floreali. Tra gli ospiti c'erano diversi volti noti del mondo social, prima tra tutte Giulia Salemi (che in pizzo e piume si è "accaparrata" l'ambito bouquet). Ad attirare le attenzioni dei media, però, non poteva che essere la sposa, che per il suo grande giorno ha scelto ben tre diversi abiti bianchi eleganti e romantici.

Catherine Poulain ‘abito bianco per il sì

Per rendere i suoi look di nozze un vero e proprio sogno Catherine Poulain si è affidata ad Atelier Emé, brand leader nel settore bridal che ha creato per lei tre diversi abiti bianchi. Quello scelto per il sì è in assoluto il più romantico: si tratta del modello June in tulle completamente ricamato, ha una gonna impreziosita da uno strascico e un corpetto con giochi di trasparenze sulle maniche e la scollatura generosa decorata da motivi floreali. Non è mancato il dettaglio personalizzato: la sottogonna e il maxi velo sono coordinati con un bordo in pizzo ricamato che ha reso ancora più principesco il look.

I due cambi d'abito per le nozze con Filippo Graziani

La cena è stata all'insegna dell'eleganza, per l'occasione Catherine si è cambiata, sfoggiando il secondo abito della serata. Ha indossato il modello Aura in organza di pura seta, una creazione dalla raffinatezza senza tempo con un romantico corpino arricchito da un prezioso ricamo e dalle spalline che cadono delicatamente sulle spalle, mettendo così in risalto il décolleté.

Il secondo abito bianco di Atelier Emé
Il secondo abito bianco di Atelier Emé

Il ricevimento si è chiuso con un party scatenato, durante il quale la sposa ha puntato sugli scintillii dell'abito Letizia, una creazione in tulle interamente ricamata di paillettes tono su tono, con un profondo scollo sul davanti e una lunga coda dietro. Insomma, Catherine ha trasformato i suoi sogni in realtà: con i tre look bridal è diventata una vera e propria principessa.

Catherine Poulain con il terzo abito da sposa di Atelier Emé
Catherine Poulain con il terzo abito da sposa di Atelier Emé
Kaia Gerber in versione sposa: a Parigi sfila in pizzo bianco con il maxi velo-cappello
Kaia Gerber in versione sposa: a Parigi sfila in pizzo bianco con il maxi velo-cappello
Il matrimonio di Miriam Leone: tre abiti in pizzo e con maxi scollatura per la sposa
Il matrimonio di Miriam Leone: tre abiti in pizzo e con maxi scollatura per la sposa
L'abito da sposa di Elettra Lamborghini per il matrimonio con Afrojack
L'abito da sposa di Elettra Lamborghini per il matrimonio con Afrojack
320.996 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni