Karl Lagerfeld è a capo della direzione creativa della Maison Chanel dal 1983 e, nel corso degli anni, si è sempre distinto per la sua incredibile creatività. Ha dato vita a capi unici, originali, che hanno fatto storia nel mondo della moda e, ancora oggi, riesce a dettare legge in fatto di tendenze. Ogni sfilata organizzata dallo stilista è un vero e proprio show e, ogni volta, trova il modo per lasciare senza parole i suoi sostenitori.

In occasione dell'ultima Paris Fashion Week, ad esempio, ha trasformato la passerella in un data center, con tanto di giganteschi processori di computer e cavi digitali, l'ambientazione perfetta per la donna contemporanea, quella che non può fare a meno dei social e delle nuove tecnologie. Lagerfeld riesce però ad esprimere al meglio il suo spirito visionario quando si parla di borse. Per lui, non sono dei semplici dettagli alla moda che completano il look ma dei veri e propri accessori iconici con cui una donna riesce a mostrare la sua personalità.

Nel corso della lunga carriera, lo stilista di Chanel ha dato vita ai modelli più svariati, da quelle classiche, imitavate in tutto il mondo, a quelle davvero originali e sopra le righe. Ne ha creata una a forma di busta di latte, un'altra a forma di farfalla, un'altra ancora a forma di cassetta, fino ad arrivare a una più recente, un robot con tanto di luci led che si illuminano al buio: insomma, Lagerfeld si è davvero sbizzarrito, rimanendo però fedele alla visione tramandatagli dalla leggendaria Coco. Le fashion addicted che proprio non riescono a resistere di fronte all'originalità della Maison Chanel dovrebbero "ammirare" questa raccolta di borse strambe: di sicuro rimarranno davvero senza parole.