Carrie Symonds sposa hippie: al matrimonio con Boris Johnson è a piedi nudi e con i fiori tra i capelli
Per la prima volta in circa duecento anni, un primo ministro inglese si sposa durante il mandato: Boris Johnson ha sposato "in segreto" la fidanzata Carrie Symonds, da cui lo scorso anno ha avuto un figlio, Wilfred. I festeggiamenti, molto intimi per via delle restrizioni anti Covid, si sono tenuti nel giardino di Downing Street: la sposa ha voluto celebrare lo spirito "hippie" della festa in giardino con un semplice abito bianco dal sapore bohemién, senza velo ma con una corona di fiori sui capelli biondi. A piedi nudi nel parco, letteralmente: nelle foto condivise dai presenti si vede la sposa scalza sul prato verde, abbracciata al marito.
Il vestito in tulle e pizzo di Carrie Symonds
Carrie Symonds, 33 anni, è diventata la terza signora Johnson: per il grande giorno ha scelto un abito molto semplice in stile boho-chic, firmato dal designer greco Christos Costarellos. Si tratta di un abito in tulle con scollo tondo e maniche lunghe, realizzato a mano con strati di tulle avorio e seta. La particolarità dell'abito sta nei ricami floreali e nelle applicazioni in pizzo cordonato "Kopaneli": una lavorazione che si ispira alla tradizione sartoriale greca.
Il vestito si trova in vendita online al prezzo di 2.870 sterline, l'equivalente di circa 3.300 euro. Prevedibilmente, è già sold out in tutte le taglie. Il tabloid Sun giura che l'abito bianco sia stato noleggiato per il weekend, al prezzo di circa 45 sterline, e che verrà restituito oggi stesso. Anche se fosse sarebbe una scelta etica e pratica, da vera millennial: perché non dare una seconda vita a un abito che indossiamo una volta sola? Lo sposo, Boris Johnson, indossava un abito blu con cravatta azzurra: all'occhiello aveva uno dei fiori della ghirlanda di Carrie.
La sposa a piedi nudi sul prato
Una sposa boho chic: il suo vestito è perfettamente in linea con le tendenze wedding dell'estate 2021. Al posto del tradizionale velo, Carrie ha scelto di indossare una ghirlanda di fiori bianchi intrecciata sui lunghi capelli biondi, pettinati con delle morbide onde. Anche il make up era leggero e delicato, in tono con il resto. Ma il vero tocco hippie è la scelta di posare sul prato a piedi scalzi sull'erba: una scelta che sicuramente tutte le spose, dopo una lunga giornata sui tacchi, guarderanno con simpatia.