La primavera è arrivata e con lei anche la voglia di tornare a indossare abiti leggeri e sbarazzini. Per il momento, però, il caldo stenta ad arrivare ed è praticamente impossibile uscire con indosso giubbini di jeans o t-shirt. Tutte quelle che sono stanche di indossare i soliti blazer quest'anno saranno felici di sapere che il trend di stagione impone un'alternativa molto cool: i maglioni di cotone. Ecco quali sono i  modelli più trendy del momento e i consigli per sfoggiarli nel modo giusto.

I consigli per indossare il maglione di cotone al posto della giacca

Siete stanche di indossare le solite giacche viste e riviste e volete essere davvero trendy con l'arrivo della primavera? Quest'anno dovrete puntare tutto sui maglioncini di cotone, un vero e proprio must-have di stagione che si rivelerà caldo, versatile e glamour. E' possibile indossarlo nei modi più svariati, l'importante è rimanere fedeli al proprio stile. Quelle che amano gli abbinamenti bon-ton e che vogliono essere eleganti a ogni costo possono portarlo con sotto una camicia, meglio se bianca come impone il trend di stagione, mentre chi preferisce essere comoda e casual può optare per un modello oversize, così da apparire all'ultima moda anche con un semplice jeans skinny e delle sneakers. Le fashion addicted più incallite possono dare il meglio di loro abbinandolo in versione aderente a delle minigonne di pelle, degli shorts o dei pantaloni a vita alta, evitando così di coprire il look con giacconi e blazer.

Cardigan primaverile, l'alternativa alla giacca

Se fino a qualche tempo fa il cardigan veniva associato ai look antiquati delle vecchie nonne, oggi è tornato di moda e sono moltissimi i brand e le Maison internazionali che ne stanno proponendo delle versioni moderne e glamour. E' infatti uno dei capi must-have della primavera 2019, perfetto per sostituire le giacche e i blazer. L'ideale è indossarlo sbottonato, mettendo così in mostra le t-shirt stampate, meglio se ispirate al mondo del cinema, ma è possibile anche tenerlo chiuso con una maxi cintura che aggiunge un tocco sofisticato all'outfit. Sulle passerelle il cardigan ha letteralmente spopolato, da Antonio Marras ed Etro che ne hanno proposto delle versione coloratissime, fino ad arrivare all'elegantissima Alberta Ferretti. Insomma, il maglione di cotone con i bottoni sulla parte anteriore è l'ideale per le amanti dello street style che non intendono rinunciare alla raffinatezza: di sicuro non mancherà nel loro armadio primaverile.

I modelli più trendy e le star che li hanno indossati

A imporre i trend di moda stagione dopo stagione non possono che essere le celebrities, che sui social non perdono occasione per sfoggiare i loro look più glamour. Negli ultimi tempi sembrano non poter fare proprio a meno dei maglioni di cotone, utilizzati al posto delle giacche in questi primi giorni di primavera. Chiara Ferragni ne ha sfoggiato uno rosa della Rainbow Week di Alberta Ferretti, abbinandolo a una gonna in vinile e delle calze in tinta, Giulia De Lellis e Chiara Biasi hanno preferito dei modelli bianchi che hanno lasciato l'ombelico in mostra mentre Alessia Marcuzzi ha puntato tutto sull'oversize ma accoppiato a dei cortissimi shorts di jeans. Maxi cardigan colorati di Antonio Marras, maglioncini Missoni oppure giacche di cotone in versione low-cost di Asos, queste sono solo alcune delle varianti più trendy del momento. Insomma, a quanto pare ce n'è davvero per tutti i gusti, a questo punto non resta che scegliere il modello e il colore che fa al caso proprio.