1 Luglio 2021
13:17

Cara Delevingne stava per rifarsi il seno: è perché lo considerava “irregolare”

Cara Delevingne stava per cedere alla tentazione della chirurgia estetica in un periodo di particolare insicurezza. Fin da piccola ha sempre desiderato un seno più grande, il motivo? Credeva che il suo décolleté fosse “irregolare”.
A cura di Valeria Paglionico

In un mondo ossessionato dalla bellezza convenzionalmente perfetta è difficile non lasciarsi influenzare dagli stereotipi e le star sono le prime ad averlo capito sulla propria pelle, visto che ogni giorno combattono contro continue pressioni in fatto di splendore e forma fisica. Cara Delevingne, ad esempio, nonostante abbia sempre vantato un aspetto meraviglioso e impeccabile, in passato stava per cedere al richiamo della chirurgia estetica. Essendosi ritrovata ad affrontare un periodo di grande insicurezza, aveva sentito la necessità di rifarsi il seno.

Cara Delevingne e la battaglia contro l'insicurezza

Cara Delevingne ha rilasciato un'intervista a Make It Reign, il podcast di Josh Smith, e non ha avuto paura di parlare del rapporto col suo corpo. Da anni viene considerata un'indiscussa icona di bellezza ma, nonostante ciò, in passato aveva preso seriamente in considerazione l'idea di rifarsi il seno, così da averlo più procace come vorrebbero gli stereotipi comunemente accettati. "Viene da un luogo di profonda insicurezza. Fin da un bambina, ero tipo, ‘Voglio rifarmi le tette, le mie tette sono irregolari'", sono state queste le parole che la modella ha usato per motivare la sua scelta.

"I giovani devono sapere che alcune cose non si ottengono naturalmente"

Il motivo per cui ha desistito? Aveva paura di non poterne parlare, visto che nella società contemporanea si è venuto a creare una sorte di stigma sulle persone che ricorrono alla chirurgia estetica per piacersi di più. Cara ha spiegato: "Questo sarebbe un problema perché penso solo che le ragazze o i ragazzi abbiano bisogno di sapere che alcune cose non sono ottenibili naturalmente, sai, il che va bene… Ciò che lo rende triste è che le persone semplicemente non possono parlarne davvero". Ad oggi non esclude un possibile ritocco, anzi, ha urlato a gran voce di non vedere l'ora di fare qualcosa, a patto che nessuno la giudichi se lo ammettesse con spontaneità.

Ashley Benson, il nuovo tatuaggio sarebbe una dedica a Cara Delevingne
Ashley Benson, il nuovo tatuaggio sarebbe una dedica a Cara Delevingne
L'originale look di Cara Delevingne con "mutandoni" in vista
L'originale look di Cara Delevingne con "mutandoni" in vista
1.186 di Donna Fanpage
Cara Delevingne è pansessuale, ama le persone a prescindere dal loro genere
Cara Delevingne è pansessuale, ama le persone a prescindere dal loro genere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni