26 Novembre 2020
16:57

Cappotto nero, il capo must-have del guardaroba femminile: i modelli più trendy per l’inverno 2020

L’inverno si avvicina e desiderate un soprabito che sia elegante, sofisticato e versatile? Non potrete fare a meno del cappotto nero, un vero e proprio must-have del guardaroba femminile: ecco i modelli più trendy del 2020 e i consigli per abbinarli.
A cura di Valeria Paglionico

L'inverno si avvicina e, con le giornate che cominciano a diventare fredde, è arrivato il momento di tornarne a indossare i cappotti caldi e avvolgenti. Il trend del momento impone di puntare tutto sui modelli over da portare con una cintura a contrasto che segna il punto vita ma chi preferisce rimanere fedele alla tradizione, così da avere la certezza di essere sempre elegante e sofisticata, dovrebbe optare per il total black. Il cappotto nero è un capo evergreen, un punto fermo nell'armadio di ogni donna, un passe-partout capace di "salvare" ogni tipo di outfit. La buona notizia è che viene considerato un must-have della stagione Autunno/Inverno 2020-21: ecco i modelli più glamour e i consigli per abbinarli.

Cappotto nero: quale modello scegliere?

Il capo perfetto per completare ogni look invernale in modo impeccabile e raffinato? Il cappotto nero. Anche se all'apparenza potrebbe sembrare un po' troppo serio e sobrio, è l'ideale per evitare ogni tipo di "errore di stile". Chi non ha il coraggio di osare in fatto di originalità può sfoggiare i modelli classici, ovvero quelli lunghi e avvitati che stanno bene praticamente su ogni outfit elegante. Coloro che, invece, non possono fare a meno di seguire i trend del momento devono sapere che i must-have dell'Autunno/Inverno 2020-21 sono quelli oversize dal taglio maschile. Come portarli? Con una cintura in vita se si vuole mettere in risalto la propria femminilità oppure "liberi", così da aggiungere un tocco mascolino al total look.

Come abbinare il cappotto nero

Il cappotto nero è un vero e proprio passe-partout del guardaroba femminile, uno di quei capi irrinunciabili che riescono ad aggiungere un tocco sofisticato a ogni look. I modelli lunghi vanno benissimo con tailleur pantaloni e giacca, minidress, tubini, gonne a matita ma anche con i jeans, meglio se portati con i tacchi o con degli stivali. Se non si ha alcuna intenzione di rinunciare alle sneakers, invece, sarebbe bene optare per delle varianti corte e sbarazzine, magari avvitate, così da esaltare la silhouette. Insomma, il cappotto nero è estremamente versatile, non crea problemi di abbinamento in fatto di colore e aggiunge un dettaglio di classe anche agli outfit casual e cozy.

I cappotti più trendy per l'inverno 2019-20
I cappotti più trendy per l'inverno 2019-20
60.443 di Donna Fanpage
Cappotto cammello, il must have dell'inverno. A chi sta bene e come indossarlo
Cappotto cammello, il must have dell'inverno. A chi sta bene e come indossarlo
Pelliccia yeti, il cappotto più amato dalle star è il must-have dell'inverno 2020
Pelliccia yeti, il cappotto più amato dalle star è il must-have dell'inverno 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni