89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cappelli rossi e lentiggini: il profilo Instagram che “ritocca” le star (FOTO)

Le lentiggini sono quelle macchie della pelle di colore variabile, tradizionalmente considerate un simbolo di nobiltà. A partire da questo autunno sono diventate di tendenza. Vi siete mai chiesti come sarebbero le star se avessero capelli rossi e lentiggini? Un profilo Instagram lo ha rivelato e il risultato è incredibile.
A cura di Valeria Paglionico
89 CONDIVISIONI
Immagine

Le lentiggini sono quelle piccole macchie cutanee di colore variabile, presenti soprattutto nelle persone con la carnagione chiara, che secondo la leggenda sono un simbolo di nobiltà. Di recente sono diventate anche un vero e proprio trend. I make-up artist hanno puntato proprio sulle lentiggini per l’autunno 2015, definendole un dettaglio assolutamente glamour per la prossima stagione.

Di solito vengono associate alla giovinezza, alla spensieratezza, all’estate e ad un look acqua e sapone e, finalmente, non dovranno più essere considerate un difetto da coprire. Anzi, chi non le ha le desidera e ricorre ad alcuni trucchi di make-up per averne qualcuna “artificiale”. & Other Stories, ad esempio, ha lanciato sul mercato la matita Freckle Pencil che ha due differenti tonalità per realizzare delle lentiggini “fai da te”. Tutti gli altri marchi di prodotti cosmetici da tempo hanno proposto di realizzare le singolari macchie sul viso con delle matite per sopracciglia, se si desidera un risultato naturale, o con quelle per gli occhi per un look più intenso e deciso.

Ad accompagnare le lentiggini deve esserci necessariamente un make-up acqua e sapone. Per realizzarlo è bene puntare su BB e DD cream, basi illuminanti, creme dall’effetto nude, capaci di nascondere le imperfezioni e di rendere radioso l’incarnato, oltre che un velo di blush e delle labbra nude. Le donne che hanno naturalmente le lentiggini non dovranno più coprirle con i fondotinta e i correttori più svariati. Per loro, è arrivato il momento di mostrarle con orgoglio. Il consiglio è quello di proteggerle dal sole anche in città con delle creme specifiche.

E' proprio per assecondare il trend del momento che su Instagram è nato il profilo "PutARangOnIt", che raccoglie le foto delle star più famose al mondo "ritoccate" in modo insolito. Hanno tutti i capelli rossi e il volto ricoperto di lentiggini. Il nome scelto non è casuale, dato che "Rang" in australiano indica proprio la chioma rossa. Kendall Jenner, Madonna, Snoop Dogg, Ryan Gosling sono solo alcune delle celebrità "modificate". Il risultato è incredibile, anche se in alcuni casi il loro aspetto è così diverso che quasi si stenta a riconoscerli. Il profilo ha guadagnato più di 12mila seguaci in pochissimi giorni. Volete vedere la vostra star preferita con un look inedito? Non vi resta che cercarla su "PutARangOnIt".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views