L'emergenza Coronavirus ha cambiato in modo radicale le nostre abitudini quotidiane, costringendoci in casa nel tentativo di ridurre al minimo il rischio contagio. Fatta eccezione per i servizi essenziali, è stato chiuso tutto, compresi i parrucchieri, ed è chiaro che a volte si faccia un tantino di fatica a vantare una chioma perfettamente curata e in piega proprio come quando ci si affida a dei professionisti del settore. Nonostante ciò, la vita sociale virtuale va avanti e, per sostituire gli appuntamenti fisici, sono sempre di più coloro che organizzano videochiamate di gruppo. Che sia per motivi di amicizia o di lavoro, non importa, l'unica cosa certa è che tutte desiderano avere dei capelli perfetti, così da apparire impeccabili anche in quarantena. Come fare? Seguendo i consigli di Chris Appleton, l'hairstylist delle star.

Come fare la treccia in modo perfetto

Chris Appleton è uno dei parrucchieri più amati dalle star, tra le sue clienti ci sono Jennifer Lopez e Kim Kardashian, grazie alle quali negli anni è riuscito a lanciare mode e tendenze super glamour in fatto di hairlook. Oggi è venuto in "soccorso" a tutte quelle che, lontane dall'hairstylist di fiducia, non sanno cosa fare con i loro capelli. L'acconciatura che più di tutte garantirebbe dei risultati ottimali in videochat sarebbe la treccia, soprattutto se fatta la sera, così da vantare una chioma ondulata al risveglio. Può essere portata con la riga al centro o laterale, alta, bassa o che cade sulla spalla, in ogni caso può essere realizzata in modo pratico e veloce. Chi ha la chioma liscia può sbizzarrirsi con la fantasia, mentre per chi è riccia è preferibile tenere i capelli intrecciati per almeno due giorni, così da eliminare l'effetto crespo.

I consigli per mascherare i capelli non troppo puliti

Quando viene organizzata una videochiamata all'improvviso e non si ha tempo per passare spazzola e phon, è necessario trovare un rimedio "alternativo" per domare la chioma crespa. La pettinatura più semplice da realizzare è lo chignon morbido, alto e magari un po' spettinato in pieno stile Meghan Markle. Il segreto è quello di non tirarlo troppo all'attaccatura, così da nascondere eventuali ricrescite. Per i capelli non troppo freschi di shampoo che hanno perso forma e volume, invece, basta spostare la riga dal lato opposto o al centro della testa per ravvivare l'acconciatura, mentre se è la frangia il problema, la si può appuntare di lato o all'indietro con una forcina, un cerchietto o una fascia. A questo punto, dunque, ci si può sbizzarrire come meglio si crede tra le videochiamate più svariate, certe di apparire bellissime e sofisticate.