Prendersi cura dei capelli durante le vacanze estive è fondamentale per non ritrovarsi al rientro con la chioma rovinata. Tornata in città dopo settimane di sole, sale, cloro e sabbia i tuoi capelli avranno bisogno di attenzioni e nutrimento. Cosa fare allora una volta rientrati dalle vacanze? Ecco tutti i segreti per avere capelli perfetti.

La prima cosa da fare sarebbe tornare dal parrucchiere: nella maggior parte dei casi i capelli hanno bisogno di un taglio per eliminare doppie punte e dare freschezza alla chioma. È il momento perfetto per rinnovare il look, darci un taglio o cambiare colore di capelli. Assicurati di affidarti a mani esperte per non stressare troppo il capello: dopo le vacanze infatti, avrai bisogno di un trattamento nutriente che riequilibri la chioma rendendola morbida e luminosa.  Proprio per questo motivo, in questo particolare periodo avrai bisogno dei giusti prodotti per prenderti cura al meglio dei tuoi capelli: shampoo e maschera, o balsamo, dovranno essere nutrienti e ristrutturanti, soprattutto se hai i capelli trattati e colorati. Scopri nella gallery i prodotti ideali per i tuoi capelli al rientro dalle vacanze! Il sole inoltre, avrà schiarito i tuoi capelli e per dare nuova luce al viso e alla tua chioma sarà necessario ritoccare il colore.

Dopo l'esposizione al sole i capelli sono spesso secchi e si spezzano facilmente: i nodi sono all'ordine del giorno, ma attenzione a pettinare la tua chioma. Per facilitare l'operazione senza stressare troppo il capello e il cuoio capelluto aiutati con un prodotto districante e un pettine in legno o una spazzola districante. Anche i rimedi naturali possono essere un toccasana per i tuoi capelli: prova a creare un impacco a base di olio di cocco e olio di argan, lasciandolo in posa per mezz'ora suoi tuoi capelli. Dopo il risciacquo, saranno morbidi ed elastici.