Andare dal parrucchiere per molte significa poter finalmente coprire ricrescita e capelli bianchi. C'è chi proprio non riesce ad accettare quei fili d'argento che spuntano sulla chioma e non vede l'ora di poterli coprire, sopratutto per chi in giovane età ha a che fare con una precoce canizie. Per quanto a molte possa sembrare strano, però, si può andare dal parrucchiere anche per ottenere l'effetto opposto: eliminare tutto il colore dalla chioma e portare a galla il grigio. È ciò che fa un parrucchiere californiano, Jack Martin, che aiuta chi da anni combatte questo problema ad accettarlo e a trasformarlo in un punto di forza.

L'uomo dietro ai capelli bianchi di Jane Fonda

Se i capelli bianchi possono essere un problema, anche la tinta non è da meno e in molti casi si diventa schiave delle colorazioni chimiche. Per l'hair stylist originario di Damasco, però, coprire non è l'unica soluzione e il suo obiettivo è proprio quello di liberare chi si affida alle sue mani dal peso di doversi recare dal parrucchiere ogni tre o quattro settimane almeno. Non stupisce che la sua fama abbia raggiunto anche celebrities del calibro di Jane Fonda, che si è affidata a Jack Martin in occasione della cerimonia degli Oscar 2020. Sul red carpet degli Academy Awards l'attrice ha sfoggiato una chioma bianca luminosa e che ha incantato tutti.  «Trascorrere sette ore con questa straordinaria star di Hollywood e testimoniare l'energia, la bellezza, la forza e la sua femminilità è stato così stimolante. Per sette ore consecutive, mentre stavo lavorando sui suoi capelli, ha scritto dei capitoli del suo nuovo libro, ha memorizzato le battute del famoso programma televisivo Frankie, ha risposto alle e-mail, letto i giornali, e ha comunicato con me e la mia squadra con un'anima dolce e umile. Questa esperienza è stata fantastica e non dimenticherò mai questa giornata straordinaria», è la didascalia che accompagna lo scatto con l'attrice. È proprio sul suo profilo social che tra l'altro riporta i dettagli delle varie decolorazioni e dei trattamenti realizzati nel salone.

La tendenza capelli d'argento anche tra le più giovani

Negli ultimi tempi il grigio e il bianco non sono prerogativa delle sole donne mature. Sono molte, infatti, le ragazze che scelgono di rivoluzionare drasticamente la loro chioma. L'effetto finale, tutt'altro che antico e fuori moda, è di impatto. Ciò che conta è ovviamente andare a valorizzare i lineamenti scegliendo il taglio che meglio si adatti al nostro viso. Bob, caschetti, ma anche tagli lunghi più scalati danno movimento e regalano un tocco di tendenza a un colore che nell'immaginario collettivo è associato all'età che avanza. Chi sceglie l'argento tra i capelli, tra l'altro può divertirsi con il make up, osando colori accessi e smookey eyes.