21 Ottobre 2019
11:22

Capelli autunno 2019: la ricrescita è (di nuovo) di moda

I capelli con la ricrescita sono tornati di moda: le shadow roots, ovvero le radici più scure in netto contrasto con le lunghezze chiare sono tra i look più trendy per i capelli dell’autunno 2019, amate anche da celebrities come Emma Marrone, Elodie, Kristen Stewart e Scarlett Johansson. Un look che al contrario di quanto si pensa non fa sinonimo con trascuratezza: l’effetto ricrescita infatti è studiato ad hoc.
A cura di Federica Ambrogio

I capelli con la ricrescita tornano di moda: fino a qualche anno fa era un tabù soprattutto per chi passava da un colore di capelli scuro ad uno chiaro, dove la ricrescita è molto più evidente. Oggi invece torna di moda, o forse la tendenza capelli con la ricrescita non è mai andata del tutto in letargo. Ricrescita si, ma con gusto. Non stiamo parlando ovviamente di chiome trascurate e capelli trasandati, bensì di effetti studiati ad hoc che permettono di allungare il tempo tra un appuntamento e l'altro dal parrucchiere.

Capelli autunno 2019: la tendenza ricrescita

La ricrescita torna di moda: sfumata, a contrasto e dall'animo rock. L'effetto più trendy per i capelli dell'autunno sono le shadow roots, ovvero le radici "ombreggiate" che creano contrasto con la lunghezza dei capelli.  L'effetto è morbido e sfumato: mentre la ricrescita vera che crea sui capelli un effetto poco curato è quasi sempre precisa e regolare, l'effetto ricrescita di tendenza è sfumato e studiato ad hoc sul capello per creare sì un effetto naturale ma allo stesso tempo curato. Le radici più scure si abbinano perfettamente ai capelli chiari, dal biondo al grigio, passando per le sfumature pastello. Al contrario di quanto si pensa, scegliere di seguire la tendenza non vuole dire dimenticarsi di andare dal parrucchiere: se da un lato si potrà essere un po' meno schiave del ritocco della tinta dall'altro bisognerà prendersi cura dei propri capelli per mantenerli sempre luminosi e sinuosi.

Le star con la ricrescita

Neanche a dirlo, le star adorano le radici scure: qualche anno fa la paladina della ricrescita era Ilary Blasi, oggi lo è Kristen Stewart che ha sfoggiato la ricrescita persino sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Come lei anche Elodie, che ha abbinato il capello con la radice scuro al bowl cut, il taglio di capelli a scodella più trendy del momento, e anche Scarlett Johansson, che ha però scelto un contrasto più morbido. Tra le celebrities italiane Emma Marrone ha fatto della ricrescita e il capello biondo il suo look iconico, così come anche la conduttrice di origini svizzere Michelle Hunziker che spesso sfoggia il capello con la radice più scura. Sfoglia la gallery e scopri come le star portano i capelli con la ricrescita!

Le star con i capelli biondi e la ricrescita a contrasto
Le star con i capelli biondi e la ricrescita a contrasto
59.170 di Stile e trend
Federica Nargi, il nuovo taglio di capelli per l'autunno 2019
Federica Nargi, il nuovo taglio di capelli per l'autunno 2019
36.317 di Stile e trend
Fedez con i capelli verdi: il nuovo cambio look estremo per dire addio alla ricrescita
Fedez con i capelli verdi: il nuovo cambio look estremo per dire addio alla ricrescita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni