Sul red carpet della Croisette le star, e sopratutto i make up artist, non sbagliano un colpo. Quest'anno al Festival del Cinema di Cannes le star hanno sfoggiato beauty look impeccabili: incarnati luminosi e omogenei, rossetti perfetti e sguardi in primo piano. Pochissimi gli incidenti beauty, tanti invece i make up da copiare. Dai make up rock di Kristen Stewart ai toni caldi indossati da Izabel Goulart, passando per il look inteso di Miriam Odemba e quello luminoso e romantico di Chiara Ferragni: abbiamo dato i voti ai beauty look che abbiamo visto sul red carpet di Cannes!

La Toya Jackson – voto 6: un trucco occhi intenso e luminoso per la cantante statunitense, che però ha sbagliato la scelta del rossetto. Lo sguardo è reso luminoso da ombretti dorati e neutri, mentre l'eye liner lo definisce rendendolo sensuale e dando all'occhio un tocco di intensità. L'idea di avere anche le labbra in primo piano oltre allo sguardo poteva essere vincente, peccato che la durata del rossetto ha compromesso il risultato finale. Il trucco labbra risulta impreciso e il rossetto ha perso l'intensità nella zona centrale e agli angoli delle labbra.

Barbara Palvin – voto 6.5: un trucco leggero, luminoso e naturale. Un velo leggerissimo di fondotinta e un accenno di blush rendono l'incarnato nude e curato, le labbra sono definite con un rossetto matt e di un colore marrone neutro, mentre gli occhi sono delineati da un eye liner nero che definisce lo sguardo. Un bel look senza pretese, ma si poteva fare di più per la modella ungherese, valorizzando al meglio il suo meraviglioso viso.

Izabel Goulart – voto 7.5: make up caldo ed estremamente luminoso per l'angelo di Victoria's Secret. La modella ha sfilato sul red carpet della Croisette con un trucco sensuale e magnetico: per gli occhi sono state scelte le tonalità del marrone caldo e intenso, accompagnato da un incarnato completamente opaco e un contouring leggero che definisce i volumi del volto. Sulle labbra, un rossetto opaco e naturale che lascia l'attenzione focalizzata sullo sguardo.

Cate Blanchett – voto 7.5: elegantissima e raffinata. L'attrice, che a quest'anno è  presidente della giuria del Festival di Cannes, ha indossato un look da vera diva. Cate ha saputo conquistare concentrando l'attenzione del look sulle labbra, indossando un rossetto rosso fragola luminoso e leggermente glossy, mentre per lo sguardo ha scelto un trucco occhi leggero ma brillante con ombretti naturali e luminosi. Non ha rinunciato alla definizione per dare un tocco di intensità allo sguardo; l'incarnato è impeccabile e rende l'attrice radiosa.

Miriam Odemba – voto 8: meravigliosa. La modella tanzaniana ha scelto un look intenso e vibrante, con occhi scuri e magnetici sui quali sono stati applicati ombretti sui toni del nero. Le labbra accese e vibranti, e il color ciliegia opaco è protagonista, illuminando il suo inconfondibile sorriso. L'incarnato è radioso, illuminato da blush caldi e punti luci eseguiti ad hoc che si abbinano perfettamente all'abito indossato sulla Croisette.

Milla Jovovich – voto 8: radiosa e raffinata. La modela ucraina ha scelto i toni del rosa per illuminare l'incarnato, mentre lo sguardo è delineato senza apparire però troppo pesante. I toni scelti per il trucco occhi sono naturali e luminosi, perfetti per mettere in risalto la sua iride verde, valorizzata da una bordatura marrone scuro che aumenta la magneticità dello sguardo. Le labbra sono rosate, in armonia di colore con il blush utilizzato per ravvivare l'incarnato.

Heidi Klum – voto 8: sensuale e magnetico il trucco scelto per la modella di origini tedesche. Colori caldi e vibranti regalano intensità allo sguardo in primo piano,  mentre le labbra sono completamente naturali. Sugli occhi è stato realizzato uno smokey eyes utilizzando i toni del marrone scuro e dell'oro, utilizzato per dare luce allo sguardo. Le labbra sono nude e opache, mentre il viso è uniforme e radioso.

Vanessa Paradis – voto 8: un trucco scintillante per l'attrice francese. Labbra e occhi sono vestiti da texture brillanti e luminose che rendono il beauty look fresco e radioso. Per lo sguardo la Paradis ha scelto uno smokey eyes grigio intenso realizzato a regola d'arte per valorizzare al meglio la forma del suo occhio. Le sopracciglia definite ma naturali, mentre le labbra sono velate da un rossetto naturale e luminoso. Anche l'incarnato è leggero e naturale, con un tocco di illuminante e di blush in armonia di colore con il rossetto che rende il beauty look fresco e frizzante.

Adriana Lima – 9: un beauty look che rende la modella brasiliana ancora più bella. Il focus è sulle labbra, mentre occhi e incarnato sono nude e curati nel minimo dettaglio. Sul viso è stato utilizzando un fondotinta che ha uniformato la pelle rendendola luminosa, mentre con un contouring impeccabile ha valorizzato gli zigomi perfetti della modella. L'occhio è naturalissimo, con un velo di ombretto dorato che illumina lo sguardo e un mascara leggero. L'attenzione è concentrata sul trucco labbra, con un rossetto rosso e opaco impeccabile.

Chiara Ferragni – 9: romantica e luminosa. Manuele Mameli ha realizzato per la neo mamma un trucco da vera principessa, rendendola radiosa. È proprio la luminosità la protagonista del trucco di Chiara: sugli occhi sono stati utilizzati ombretti nelle tonalità del rosa perlato, mentre il viso è radioso grazie a illuminanti in polvere e gocce illuminante miscelate con un fondotinta leggero ad effetto seconda pelle. Le labbra sono nude, delicate e glossy.

Kristen Stewart – 9.5: rock e audace sul red carpet della Croisette, Kristen Stewart ha ammaliato tutti con i suoi beauty look estrosi che non sono passati inosservati. Il focus è quasi sempre concentrato sullo sguardo, con make up intensi e sensuali. Gli smokey eyes sono in formato XL, con sfumature che si evolvono verso le tempie e colori strong come il nero e il grigio. L'incarnato è omogeneo e luminoso, mentre per le labbra è stato scelto un make up nude e delicato in contrasto con il trucco occhi.