Avete sempre considerato un po' troppo "selvaggia" una vacanza in campeggio? Dimenticate la scomodità dei materassini gonfiabili, l'umidità che entra nelle ossa e tutti i dettagli poco sofisticati che caratterizzano questa esperienza a contatto con la natura, a partire da questo momento anche gli amanti del lusso non potranno fare a meno di diventare dei campeggiatori incalliti. Gucci ha lanciato sul mercato la collezione firmata "a quattro mani" con The North Face e, come preannunciato qualche mese fa, tutti gli abiti e gli accessori intendono celebrare l'assopito desiderio di libertà di ognuno di noi. In pochi, però, si aspettavano che tra i capi offerti ci sarebbe stato anche un perfetto kit da campeggio con tenda e sacco a pelo griffati.

Gucci celebra il desiderio di libertà

The North Face x Gucci è la collezione nata dalla collaborazione della Maison di lusso con il noto brand americano e il suo obiettivo è lanciare sul mercato dei prodotti glamour perfetti per le attività ricreative da praticare all'aperto. Cosa comprende? Giacche a vento, felpe di pile, stivali da montagna e tutto il necessario per delle escursioni tra laghi, foreste, paesaggi innevati e panorami mozzafiato. Il kit più originale è quello da campeggio. Sebbene si tratti di un genere di vacanza decisamente opposta al concetto di lusso, la casa di moda fiorentina ha pensato bene di dare ai clienti la possibilità di aggiungere un tocco sofisticato alla loro esperienza "sauvage", lanciando una tenda e un sacco a pelo griffati e super glamour.

Il sacco a pelo della collezione The North Face x Gucci
in foto: Il sacco a pelo della collezione The North Face x Gucci

Il kit da campeggio griffato

La tenda da campeggio della collezione The North Face x Gucci è il classico modello in nylon con telo antipioggia e picchetti per il fissaggio nel terreno, le misure sono L 289,5 cm x A 200,6 cm x P 129,5 cm. È decorata con l'iconica stampa Web e va conservata in una custodia in tinta che ha delle apposite maniglie per il trasporto. Qual è il suo prezzo? Sul sito ufficiale della Maison viene venduta a 2.900 euro. L'ideale è abbinarla al sacco a pelo coordinato, con l'imbottitura in piuma d'oca, l'etichetta ricamata, i passanti per fissare il materassino e una cerniera per una maggiore mobilità e ventilazione. Anche in questo caso si tratta di un prodotto di lusso, costa infatti 980 euro ma, in compenso, aggiunge un tocco di classe all'esperienza in campeggio. In quanti sono disposti a spendere tanto per la prossima vacanza a contatto con la natura?

La tenda da campeggio griffata
in foto: La tenda da campeggio griffata